Visioni da bere :: 30 gen 2018

A San Valentino, dillo davanti a una tazza di buon tè...

La via del tè pensa agli innamorati con nuovi aromi inediti

Da oltre 5000 anni il tè non è solo una tisana ma una vera filosofia di vita. Si potrebbe affermare, infatti, che chi ama questa bevanda secolare, stabilisce un legame di gusto, di piacere e di serenità interiore a cui non può rinunciare.
Tutte le stagioni sono giuste per una tazza di tè, aromatica, corroborante e digestiva. Una sana dipendenza che fa bene al corpo e allo spirito, che si declina in gusti diversi e ricercati proprio per accompagnare il tea addicted in qualsiasi momento dell’anno. E la maison fiorentina La via del tè di cui abbiamo già parlato il 22 novembre 2017 QUI, è maestra nell’esplorare aromi e formati inediti per assecondare sia l’esperto infusore, sia il semplice amatore. Ecco che per San Valentino, ha pensato a una linea dedicata a Cupido (1) con due tipologie di infusi, “That’s amore!” e “Lovely” (2 - 3). In fondo, perché non dirlo davanti a una buona tazza di tè? That’s amore!, a base di tè nero e verde, conquista per l’aroma piacevolmente fruttato, mentre Lovely sprigiona al palato sentori di tè verde, fiori e agrumi.
Entrambi fanno innamorare, e non solo per le coccole alle papille gustative, ma anche per il packaging connotato dai colori del cuore, come il rosa di Lovely appunto o del rosso di That’s amore!, simbolo della passione.
Che sia per contrastare una fredda giornata d’inverno, per quattro chiacchiere con le amiche o per una romantico tête-à-tête, le vie del tè sono davvero infinite…

Ron Millonario

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163