Undici anni e non sentirli: tante sono infatti le edizioni del Milano Whisky Festival durante i quali il panorama del beverage e degli spirits ha subito variazioni e colpi di scena, con new entry nei mercati mondiali – basti pensare ai whisky giapponesi – e conferme di qualità e prestigio.
Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, gli organizzatori del Milano Whisky Festival & Fine Rum, in scena dal 5 e 6 novembre nella capoluogo meneghino, ripropongono la ormai più che nota kermesse dedicata ai superalcolici più amati all'Hotel Marriott per far degustare, annusare e ammirare un'infinità di etichette prestigiose di Whisky e Rum (1). Nella Sala Le Baron e nell'attiguo spazio dedicato ai Rum.
La manifestazione (2) inizia sabato 5 alle ore 14,00 per una non-stop fino alle 24.00; la domenica si replica dalle 14.00 alle 21.00. Come sempre non mancheranno le Masterclass dedicate ai Whisky e ai Rum più pregiati ed esclusivi. In particolare, quest'anno il MWF festeggia i 50 anni del Bar Metro – storico locale di Milano conosciuto da consumatori di tutto il mondo - con una Masterclass speciale: Giorgio D’Ambrosio, il suo titolare, racconterà “50 anni di whisky business”, ovvero come fare di una passione la propria vita. Attraverso un percorso fatto di aneddoti, curiosità e una conoscenza enciclopedica del mondo dei whisky, dei bourbon e dei distillati in genere, Giorgio guiderà gli iscritti in un viaggio di scoperta e di emozioni.
Per finire, il Premio Best Whisky che incoronerà i migliori whisky nelle categorie DAILY WHISKY, CONNOISSEUR WHISKY e LADY WHISKY.
Hotel Marriott - Via Washington 66 - MILANO
5 - 6 NOVEMBRE 2016
Apertura al pubblico: Sabato 05 novembre dalle 14.00 alle 24.00 - Domenica 06 novembre dalle 14.00 alle 21.00
Ingresso gratuito (previa registrazione all'ingresso)
KIT degustazione: bicchiere, porta-bicchiere e guida al whisky 2017. euro 5,00
Degustazioni a partire da euro 3,00