L’11 aprile parte Florence Cocktail Week: una settimana che vedrà come protagonisti bartender dei più vivaci e affascinanti bar del capoluogo toscano
Una settimana dedicata al mondo dei cocktail, tanto quelli classici quanto quelli contemporanei, e alla cultura del bere consapevole e di qualità. Firenze ospiterà dall’11 al 17 aprile 2016 la prima edizione di “Florence Cocktail Week”, per diventare, insieme a Singapore, Londra e Parigi, già protagoniste di “Cocktail Week” una delle capitali della miscelazione internazionale.
Il capoluogo toscano vanta bar storici di grande fascino, lussuosi bar di hotel e cocktail bar di tendenza eleganti e vivaci, che costituiranno i punti di approdo di Florence Cocktail Week, attraverso un itinerario che incontrerà vie, piazze e palazzi tra i più suggestivi di Firenze alla scoperta dei migliori cocktail bar, e delle fantasiose creazioni dei mixologist più talentuosi. Certo, perché saranno loro - i bartender – i veri protagonisti della manifestazione, liberando la propria creatività e ideando un signature cocktail e una cocktail list dedicati.
La manifestazione si concluderà domenica 17 aprile con un contest organizzato in collaborazione con il Mercato Centrale Firenze, che vedrà gareggiare i bartender partecipanti con il loro signature cocktail; una giuria d’eccezione eleggerà il Cocktail FCW 2016. Ecco di seguito la lista dei dei 13 cocktail bar partecipanti alla kermesse, mete obbligatorie di questa settimana fiorentina;
Atrium Bar - Four Seasons Hotel; Caffè Florian; Gurdulù; Harry’s Bar; La Ménagère; Le Pool Bar - Villa Cora; Locale; O’ Café - Golden View Open Bar; Rivalta Café; Rivoire; The Fusion Bar - Gallery Hotel Art; Viktoria Lounge Bar; Winter Garden Bar - The St. Regis Florence. Non basta, la settimana verrà animata da un fitto calendario di eventi collaterali: in particolare masterclass - aperte ad addetti e appassionati - su temi inerenti i prodotti e la miscelazione (per esempio la storia del Negroni), da angoli del sigaro toscano, da una serata con dj set ed il contest finale tra i bartender partecipanti.