Visioni da bere :: 7 feb 2021

- 7 a San Valentino, l'amore è alle porte...

Idee per una giornata indimenticabile

"L'amor che move il sole e l'altre stelle" - narrava il sommo poeta. Ebbene, tra baci appassionati, fulmini e saette, gelosia e liti finite in bellezza, se desiderate far breccia (o farvi perdonare) nel cuore della vostra amata, perché non scegliere un pensiero "stupendo"? Il momento è quello giusto per non badare a spese... in fondo come diceva la "misteriosa" poetessa della Bassa reggiana Ilma Derini "L'amore è il sale della vita che spesso si sparge sulle nostre ferite" (1). 

Ecco per voi alcune idee sfiziose tra beverage di qualità e una proposta di soggiorno all'insegna della “Love Therapy"...

 

2 - Per brindare all'amore con stile, non può mancare uno Champagne comme il faut. Il nostro consiglio arriva da Tanca Brands con la Cuvée Pascal Rosé prodotto dalla macerazione di uve di un’unica annata ed è composto da uve Pinot Nero e da una percentuale di uve Chardonnay. Un rosé fruttato dalla personalità decisa che lascia perfettamente trasparire il carattere unico dell’annata. Ideale per l’aperitivo, è perfetto in abbinamento a piatti a base di carne. Altre info QUI.

 

3 - Per lui con la passione del buon bere e del mare, la Vela Bonollo con Grappa OF Amarone Barrique, creazione della collezione Capricci d’Arte delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova. Un decanter in vetro soffiato realizzato a mano da maestri vetrai esperti; dal design esclusivo, è impreziosito non solo dai dettagli ma anche dall’abbinamento con la Grappa OF Amarone Barrique contenuta nella stilosa creazione. Il distillato che ne è custodito, è il frutto della distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite del vino Amarone della Valpolicella, contraddistinte da una incredibile ampiezza e vivacità di aromi. Formato: 50 cl. Altre info QUI.

  

4 - Per festeggiare con "l'altra metà della mela", il liquore alla mela verde di Pisoni. Alla base della produzione dell’originale liquore Melaverde ci sono le mele di montagna, tipica produzione del Trentino. L’elegante bottiglia è vestita da un’etichetta dallo stile vintage con l’immagine di due pomi.  Alla degustazione il liquore si esprime in tutto il suo sapore fruttato, dolce e leggermente acidulo. L’aroma ed il profumo del frutto per eccellenza si esprimono appieno se il liquore viene servito e degustato freddo, abbinato con della pasticceria secca. Altre info QUI.

 

5/6 - Coccole al resort sui colli bolognesi a Palazzo di Varignana, per un weekend all'insegna di relax, wellness e cibo a km zero con lo speciale benvenuto "Taste of Love" e il Menù gourmet "Sesto Senso". Palazzo di Varignana mette a disposizione dei propri ospiti un “Love Coach”: si tratta di un servizio di consulenza per assistere e consigliare nella costruzione di esperienze personalizzate per vivere un San Valentino speciale. Il Love Coach aiuterà a realizzare ogni desiderio per stupire il proprio partner: dall’allestimento della camera con fiori, oggetti, decorazioni, palloncini alla sorpresa di un biglietto d’amore; dai trattamenti Spa a un Menù per la cena personalizzato. Una volta arrivati al resort, gli ospiti troveranno ad accoglierli in camera anche lo speciale benvenuto “Taste of Love”, una welcome box per scoprire i prodotti d’eccellenza realizzati dall’azienda agricola di Palazzo di Varignana: oltre 300 ettari di terreni con oliveti, vigneti, orti, fruttteti che producono ingredienti a km zero di altissima qualità. 

Gli ospiti avranno modo di provare:

- una bottiglia di Brut Villa Amagioia - per un primo brindisi

- l’Olio di Oliva aromatizzato al peperoncino di Palazzo di Varignana 

- la crema spalmabile di cioccolato all’olio di oliva di Palazzo di Varignana

- il tè afrodisiaco Don Carlo

Altre info QUI.

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163