08feb 2024
San Valentino, regala Ginja Collection di Benamôr
Il viaggio beauty tra le amarene portoghesi

Di Dario Panunzio.

All'alba appena svegli, al sorgere del sole, quando ancora regna il silenzio e la quiete rotti solo da qualche timido canto di un passero sotto casa, il ricordo di un sogno costante ci riempie il cuore. Il desiderio di evasione, l'attesa di un estate che presto arriverà, del tepore di un giorno assolato, di un campo fiorito, di alberi di amarene e dei suoi frutti rossi, succosi e delicati e, perché no, delle torte profumate delle nostre nonne.

Dicevamo le amarene... Le indiscusse protagoniste di un viaggio tra le colline portoghesi. Con la beauty routine e il benessere al centro, le cui ricette sono firmate Benamôr, brand vocato allo skincare e cosmetici di alta qualità. Ed ecco Ginja Collection (1) la una nuova linea in edizione limitata ispirata all’amarena che cresce proprio sulle colline della nazione europea più antica d'Europa, in particolare a Fundão. Quattro i prodotti - Crema per le mani, Sapone liquido, Lozione per il corpo e Acqua di Colonia - accuratamente formulati per esaltare le note dolci e avvolgenti di questo frutto iconico.

L’Eau de Cologne “Colognes Extraordinaries”

"Ginja" per i lusitani non è solo un profumo, ma un richiamo costante all’importanza dei ricordi: ogni nota olfattiva è un invito a "viaggiare indietro nel tempo" tra gli aromi caratteristici del Portogallo attraverso i sentori delle amarene mature (2).

Piramide Olfattiva

Note di testa: ciliegia, mandorla amara

Note di cuore: gelsomino, rosa, note speziate

Note di fondo: benzoino, muschio bianco, fava tonka

In abbinamento, un'inebriante routine da non mancare per enfatizzare chi indossa questa fragranza piacevolmente "gourmet": la crema mani (3), il sapone liquido (4) e la lozione corpo (5), quest'ultima se utilizzata insieme al sapone liquido Ginja, ecco che la sensazione immersiva in Portogallo è una certezza. Tutti versatili e facili da stendere sulla pelle sia per detergere, sia per nutrire.

 

Benamôr è un marchio distribuito da Calé srl:

 

 

 

 

 

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Ecco che come ogni anno in questo periodo viene annunciato (1) il colore Pantone 2024. Peach Fuzz (codice 13-1023), un pò rosa, un pò arancio, la tonalità prescelta che strizza l’occhio all’universo food a noi tanto caro. Sì, perché è la tinta della pesca (2), come il nome lo identifica: un rosa caldo, morbido, delicato. Che comunica condivisione, voglia di stare insieme e di fare sana comunità. Nell’arredo poi, invita al comfort, ma altresì trasmette sensazioni delicatamente sensuali, vellutate (3...