Lifestyle & Beauty :: 28 ott 2017

PROFUMI DALL'ORIENTE: NOTE DE YUZU

LA FRAGRANZA FIRMATA MAISON KITSUNÉ

L'Oriente con i suoi profumi, immagini e ritmi di note multiculturali racchiusi all'interno di un flacone trasparente dal design minimal chic (2). E' infatti dalla collaborazione tra Maison Kitsuné, il brand innovativo, che comprende moda, musica e “le Café Kitsuné”, fondato a Parigi dal duo franco-giapponese composto da Gildas Loaec, ex manager del gruppo elettronico Daft Punk, e Masaya Kuroki, giovane architetto, ed Heeley Parfums (4), che nasce Note de Yuzu, un'affascinante fragranza unisex. Profumiere inglese basato a Parigi, James Heeley ha iniziato a collaborare con Maison Kitsuné per la creazione della linea di candele profumate distribuite a livello mondiale e che oggi conta diciassette diverse profumazioni.

Note de Yuzu è una fragranze che si apre con la note frizzanti e agrumate della scorza di yuzu giapponese e mandarino per poi fare spazio ad un cuore sensuale e fresco di sale marino, reminescenza della tradizione giapponese dei bagni yuzu, ed infine chiudersi al fondo in un caldo e legnoso abbraccio di vetiver haitiano e muschio bianco. Un'essenza per tutte le stagioni, mai invasiva, che lascia dietro di sé scie delicate e romantiche. Note de Yuzu pone a confronto non solo ingredienti diversi ma anche due differenti culture: in Europa è infatti noto che i profumi d'agrumi siano associati a periodi ben definiti e circoscritti: l'estate e la primavera, e quindi associati a temperature climatiche miti mentre in Giappone, lo yuzo è sinonimo d'inverno poiché è proprio in questo momento dell'anno che l'agrume viene immerso nei bagni caldi, diffondendo così i suoi aromi benefici e rilassanti.

L'eleganza parigina e la freschezza dell'Oriente in una sola anima, uniti a formare un speciale connubio al quale sarà difficile resistere.

FMM Highlights

Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
Visioni da bere :: 3 apr 2024
Vini cult: Rosato Mearosa 2023, raffinato e audace
Oltre al gusto, un colore vivo che ricorda il melograno
Living & Convivi :: 28 mar 2024
Roma, mostra “Impressionisti - L’alba della modernità”
I 150 anni di un movimento che rivoluzionò l'arte
Food :: 26 mar 2024
Toscana, “Bistrot Lo Zero”, il fine dining sulle colline fiorentine
Ottima cucina di pesce e possibilità del senza glutine
Living & Convivi :: 21 mar 2024
Firenze, Uffizi: cosa cambia?
Biglietto sull'iPhone, ingressi serali per i fiorentini e molto altro
Living & Convivi :: 19 mar 2024
Milano, Grandi mostre: Cezanne e Renoir
A Palazzo Reale
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163