Lifestyle & Beauty :: 2 dic 2018

Profumi da regalare. Per lei, per lui, per la casa

Perché e quanto costano

Il profumo è un regalo sempre gradito ma... c'è un ma. Essendo un elemento molto personale, quasi come un abito, è meglio conoscere il gusto di chi lo riceverà, optando per una fragranza floreale oppure dai toni più "noir" o molto bon ton o ancora dolce. Ma se proprio non sappiamo nulla della persona e vogliamo comunque andare in questa direzione, allora scegliete un flacone originale, di nicchia, dal design ricercato. In quanto accessorio da toilette o da esibire sulla mensola del bagno, sarò gradito in ogni caso.
Ecco una selezione di profumi per lei, per lui. E per la casa.

1 - Heeley Paris - Blanc poudre. Galeotta la porcellana francese che la ispirò, questa fragranza crea la percezione di pura, bianca cipria. Una lieve brezza floreale sfumata da una calda sensualità di fondo e una nuvola poudrée non lascia indifferenti. Eau de parfum Natural Spray: 100 ml. Prezzo al pubblico: 120 euro.

2 - Mendittorosa Odori d'Anima - Nettuno. Un profumo di squisita bellezza, uno specchio celeste dell’anima; Nettuno è una rosa gelata, che fluttua in mezzo a muschi opalescenti, "zenzero blu", fiori traslucidi e un morbido abbraccio di Cuoio. Polverose particelle di Iris scivolano come cenere in questo profumato volo astrale che ci guida verso il nostro destino. Questo talismano unico scende come polvere di rosa per proteggerci e guidarci. Extrait de Parfum 25%, 100ml/ 3.4 fl OZ Natural Spray. Prezzo al pubblico consigliato: 225 euro.

3 - Laboratorio Olfattivo - Need_U. Una fragranza dal forte carattere seduttivo. La nota agrumata di apertura del limone e quella rosata del pepe rosa danzano con il gelsomino, mentre fiori bianchi e spruzzi marini si adagiano su un fondo ricco di muschi bianchi e di molecole affascinanti come l’Ambroxan. Molecole che aderiscono alla pelle, come un vestito, mettendo in atto uno scambio paritario: profumo e pelle, pelle e profumo. Senza genere. Need_U è unisex. Eau de Parfum 100 ml: 98,00 euro.

4 - Culti Milano - Home Diffuser Decor (flaconi da 100, 250, 500, 1000, 4300 ml). Cassis, cranberry, un cuore vellutato di rosa e ambra vegetale che introduce ad un finale di note legnose di legno di cedro sono gli ingredienti che regalano alla casa un aroma di cesto di frutti di bosco appena colti. Ml 2700 – durata: 9 mesi circa. Prezzo al pubblico 399,00 euro.

5 - Tom Dixon - The Winter Candles Edit: Linea Terra. L'ambiente domestico si veste di luminosità e confort con le home fragranze firmate dal designer britannico. Menta, guaiaco e cedro creano una piacevole sensazione muschiosa. Candela medium size: 100 euro.

6 - Floris - Fragrance Travel Collection (4 Edt x 14ml – euro 99). Due gift set, declinati al femminile o al maschile, custodiscono quattro tra le più celebri eau de toilette di Floris in un mini-formato. Per portare sempre con sé l’eleganza senza tempo. For Her: Bouquet de la Reine, Chypress, Night Scented Jasmine e White Rose. For Him: Elite, JF, No. 89 e Santal. Prezzo al pubblico: 99 euro.6 -

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163