Lifestyle & Beauty :: 21 mag 2018

Profumi - Charme e seduzione delle fragranze di Vilhelm Parfumerie New York

By

Succede a tutti che un profumo regali sensazioni piacevoli ma che faccia tornare a galla dei ricordi è abbastanza straordinario. Con quelli della Vilhelm Parfumerie New York (1), la nascita stessa dell’essenza è uno scrigno di memoirs e ognuna delle fragranze rievoca al suo creatore, Jan Alhgren (2), una scena, un evento, una persona, una situazione della propria vita.
I profumi e il loro “padre” sono stati presentati nei giorni scorsi da L’O’ Profumo, che detiene l’esclusiva del brand per Firenze.
E nel presentarceli Jan Alhgren, nato in Svezia da madre americana e padre svedese e ha iniziato la propria carriera come designer di pelletteria, ci ha raccontato la storia dietro a ogni essenza dal nome evocativo.
Morning chess, la prima fragranza creata, è ispirata ai ricordi delle vacanze sulla costiera svedese di Falkenberg, quando osservava il nonno e il papà giocare a scacchi nella veranda del cottage estivo, mentre Stockholm 1978 narra dell’estate nella capitale svedese (3).
Ci sono profumi che parlano del cinema e dei suoi divi, come Room Service in ricordo di Greta Garbo, Do not disturb che evoca Holywood e le sue feste, Basilico&Fellini, ispirata dal genio del grande regista italiano e dal suo amore per l'universo femminile.
Altre fragranze rimandano a luoghi ed epoche particolari, come Fleur Burlesque riferita a Parigi e alla Belle Epoque o Harlem Bloom ispirata al quartiere newyorchese. Tutti i profumi hanno un pack studiato con attenzione: dal flacone di forma piatta che dà l’impressione di stabilità, al colore giallo dell’esterno, che da una nota positiva e solare all’immagine del brand.
Se cercate un profumo evocativo ma fresco, originale e unisex, non trascurate di provare quelli di Vilhelm Parfumerie. Troverete sicuramente, come è successo a me, quello che sembra nato per voi (4).

I profumi Vilhelm Parfumerie New York si trovano in esclusiva a Firenze da L'O' Profumo in Via Pietrapiana, 44r - tel. 055 2639657, www.loprofumo.com

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163