Durante Pitti Uomo 93 lo store di Malìparmi ha presentato MURRHA Special Edition, la capsule collection (1) creata in collaborazione con l’artista, mastro vetraio di Murano, Davide Salvadore. Pensata per il 40° anniversario del brand come omaggio alla fondatrice, Marol Paresi, al suo amore per le Murrine, nonché al suo animo nomade e avventuriero, la mini collezione (2) in edizione limitata ha conquistato stampa e opinion leader intervenuti.
Una collana, una borsa, due paia di Infrabijoux®, il sandalo icona nato nel 2004 (3), e tre abiti: sette pezzi da collezione, a tiratura limitata, in cui l’artigianalità e i segreti del vetro di Murano si fondono ai valori originari di Malìparmi. Le magnifiche texture d’ispirazione africana, così come i colori rimandano alla storia delle Murrine che in passato, sotto forma di perle Millefiori, fungevano da moneta di scambio, viaggiando a bordo delle carovane tra Africa e Asia e Venezia (4).
“MURRHA nasce dall'interpretazione irresistibilmente contemporanea di Davide Salvadore: un know-how tenuto segreto, in cui una tradizione antica, ancora completamente artigianale, come quella della Murrina, incontra l’innovativa sperimentazione e l’interpretazione di una mente libera. Il connubio tra l’energia contagiosa delle giornate del Pitti e la città d’arte per eccellenza, Firenze, ci è sembrato l’occasione perfetta per presentare questo progetto del cuore”- ha affermato Annalisa Paresi, Presidente di Malìparmi (5).