Lifestyle & Beauty :: 12 gen 2018

Pitti Uomo 93 - Colazione da Pineider

le nuove collezioni orientate al futuro

By

Vi ricordate il fruscio delle raffinate carte personalizzate, le eleganti partecipazioni, il morbido segno lasciato dalle romantiche stilografiche? E che dire delle cartelle? la loro morbida pelle dava una strana sensazione di classe, memoria e affidabilità. Parlo beninteso delle carte, le stilografiche e le cartelle Pineider (1) che da oltre duecento anni rappresentano a Firenze la qualità e il prestigio (2), la solidità della tradizione e l'importanza dello stare al passo con i tempi.

Per seguire questa scia di contemporaneità, Pineider rinnova e amplia le sue collezioni proponendo nuovi modelli che rispondo alle esigenze dell'uomo moderno, mantenendo inalterato lo stile che caratterizza il brand, fatto di eccellenze artigianali, ricerca estetica e raffinatezza.

L'apertura, negli ultimi mesi, di nuovi spazi come quello di Harrods a Londra e l'inserimento dei prodotti Pineider in store ricercati come Raw e la Rinascente a Milano, Bergdorf Goodman a New York, Isetan a Singapore e Shin Kong Salace a Pechino, sono importanti marcatori del successo aziendale.

Pitti Uomo 93 rappresenta un'occasione per presentare tutte le nuove linee, ponendo l'accento sulla pelletteria maschile, con particolare attenzione a tutti coloro che si muovono e lavorano con ritmi contemporanei, ma con gusto e scelte di eleganza nel comfort.

Parafrasando il famoso film con Audrey Hepburn, nella Boutique Pineider di Piazza Rucellai a Firenze, mercoledì 11 gennaio, è stata offerta una "Colazione da Pineider" (3 - 4).

Seguendo il tema della manifestazione, che quest'anno è dedicata al cinema, l'evento è stato accompagnato da una rivisitazione di musiche da film, suonate dal pianista e compositore Cesare Picco (5).

E come al cinema, davanti agli oggetti mitici sugli scaffali e negli espositori, un pubblico incantato ha potuto osservare accanto ai classici, le ultime novità: l'Essential, un sottobraccio che in dimensioni ridotte (25x33cm) può contenere un laptop, un tablet, il cellulare e altri accessori tra cui, ovviamente, carta e penna, e la Covertibile, di gusto vagamente retrò, che da cartella di lavoro si trasforma in borsa a tracolla e poi in zaino.

Ancora una volta, il marchio Pineider si dimostra un'eccellenza fiorentina e italiana legata al rinnovamento della tradizione, nel segno del gusto.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163