Lifestyle & Beauty :: 13 gen 2023

Pitti Uomo 103: non si vive di sola moda!

Outfit per cani (molto glam) e design originale

Per la prima volta a Pitti Uomo, due comparti esclusivi dedicati al mondo del pet (1) e ai complementi d’arredo e di design.

Alla Polveriera, l’area speciale che accoglie brand che hanno a cuore (con un pizzico di glam) tutto ciò che ruota intorno a cani e gatti, un settore in costante crescita che, qui, vuole oltremodo mostrare quanto possano essere fashion guinzagli e cucce (ma non solo).

Vediamone alcuni… 

Poldo couture (2) nasce nel 2016 con attività di cobranding per offrire capi chic ai nostri pelosi. Dove la propria linea dedicata propone outfit per fido che sono autentici gioielli.

Pelo foundation da Rimini (3), si focalizza su capi per il bipede che accompagna il suo fedele amico a quattrozampe nella consueta dog walk. Per un pat parents sempre piacevolmente in linea quando interagisce con l’amico a 4 zampe. Una capsule dall’estetica spensierata in parte a sostegno di progetti per formare cani “specializzati” nella pet therapy e personale umano dedicato.

Non solo accessori, però… 

Ecco il food (di livello) by Genuina Pet food (4) di Lecco. Alimenti per cani che sono una valida alternativa alla cucina casalinga come l’hamburger in diversi formati e in vari gusti monoproteici (c’è anche la linea vegana e vegetariana). Da portare in vacanza o in viaggio per un pasto completo. Ancora… Il “piccolo premio”, un salamino stagionato per Fido che risponde prontamente ai comandi. Tutti alimenti da materie prime ottime, tanto che potrebbero essere consumati anche dall’uomo, ma per legge sono, ovviamente, solo per cani.

The Sign, invece lo spazio che racconta alcune nuove (e divertenti) frontiere del design. Oggetti per la casa, tra riuso, complementi inaspettati per l’interior e, ebbene sì, a tratti, anche provocatori etc… Due i brand espositivi che ci hanno particolarmente colpito (per originalità ed eco attitude): “Insulti luminosi” (un nome e una promessa!) e il sostenibile (e interessante) Bidone design.

Il primo, come è intuibile dal nome del marchio ideato da tre giovani ragazzi milanesi, contempla scritte luminose decisamente irriverenti (5). Luce e cinismo insieme per un autentico divertissement “a parete” tra le mura domestiche, nel proprio luogo di lavoro o al bar. Anche nella versione personalizzata, le insegne un pò "sfacciate" sono tutte assolutamente artigianali.

Il recupero che genera prodotti belli e intelligenti. Questo è “Bidone design” (6), nato per caso, è diventato un must. Bidoni della vernice che ottengono una seconda vita come mobili bar, corpi illuminanti, svuota tasche, sedute comode, coffee table, porta vasi e contenitori da ufficio per la plastica da smaltire. Tante le misure e i colori per ogni gusto. #sogreen!

 

 

 

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163