Lifestyle & Beauty :: 18 gen 2022

Pitti Uomo 101 - Ancora pillole fashion dall’edizione di gennaio

Calabrese 1924, non un uomo qualunque

Positività, voglia di esserci, fiducia e sicurezza. I tre giorni di Pitti Uomo 101 sono stati la risposta migliore che il sistema moda potesse dare in un momento come questo. 

“È stato un appuntamento giusto e andava fatto: ci siamo tutti meritati questo Pitti” - ha dichiarato Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. 

E noi vogliamo continuare a condividere con voi i brand che ci hanno stupito per originalità, modernità e capacità di adattamento a una moda che sta rivedendo i propri connotati. Tra qualità ineccepibile, seduzione e rispetto per l’ambiente.

Già il trisavolo faceva le cravatte. Stiamo parlando di Calabrese 1924, atelier made in Napoli (1) la cui produzione contempla tutta la linea di accessori (2) dedicati al mondo maschile e che, oggi come ieri, affascina per il tratto distintivo (3). C’è Annalisa Calabrese (4) vera regina delle cravatte (5), gioielli da indossare, leggeri, sofisticati. E poi il giovane nipote Giulio Canetti, alla sua seconda collezione di camicie. La nuova linea presentata a Pitti dal nome Pietra salata come l’iconico scoglio a Posillipo, nel golfo di Napoli, racconta di colore, tanto colore, dal marrone, ai blu, ai bordeaux, etc. cromie sulle quali spiccano mega stampe e fantasie (6) che si rincorrono senza sosta. Storie visive tra motivi floreali e disegni medioevali, questi ultimi rinvenuti dagli archivi storici del bisnonno e reinterpretati da Giulio secondo la sua personale sensibilità. Nulla stona, le camice se pur tele di disegni mirabolanti, sono una sinfonia per gli occhi. Perfette per un pubblico (preferibilmente) giovane che ha voglia di distinguersi con brio, originalità e un pizzico di sciccheria. E stile.

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
Visioni da bere :: 26 nov 2024
Firenze, Podere Ema
Quando il vino è anche storytelling
Visioni da bere :: 25 nov 2024
Firenze, Amaro Santoni da Caffé Giacosa
Onore alla mecca del Negroni
Lifestyle & Beauty :: 25 nov 2024
Natale 2024, profumo di rosa
La nostra rose list
Food :: 25 nov 2024
Toscana, a Pietrasanta inaugura Panettonissimo
Il Festival che celebra sua maestà il lievitato
Food :: 12 nov 2024
Firenze, Pizzagnolo: la pizza secondo Antonio Cappadocia
Il tipico italiano che conquista
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163