Lifestyle & Beauty :: 25 giu 2018

Pitti Immagine Uomo 94 - The winner is...

Il pijiama da sera

By

Una serata di giugno di Pitti Uomo si tinge piacevolmente di rosa con la presentazione nell’incantevole cornice del giardino Frescobaldi, della nuova collezione di abiti femminili di Veraroad (1).
E' la prima stagione per le creazioni di Caterina Giraldi (2) che dopo una lunga e riuscita carriera nel fashion, ha deciso di dare vita alla sua linea personale.
Una collezione di abiti pezzi unici, nata a Firenze e completamente Made in Italy, ma che affonda le sue radici anche nella tradizione inglese, che la stilista ha conosciuto da vicino, durante le vacanze passate in Gran Bretagna, presso la famiglia materna che era originaria di lì.
E’ a questi ricordi che si deve l’uso dei famosi stampati Liberty, così delicati e femminili, che conferiscono agli abiti di Veraroad uno stile unico.
Una reinterpretazione delicata e armoniosa dell’atmosfera delle estati nelle campagne inglesi, con abiti-sottoveste, kimono e soprattutto pijiami, che sono il vero cult della collezione. Una tenuta elegante ma comoda, adatta a tutte le ore del giorno, che abbina tessuti raffinati come la seta e il satin in fantasie floreali e geometriche e incantevoli abbinamenti: fondo nero e fiori bianchi, fiori rosa antico con grigio, toni azzurri e stampa giaguaro, camouflage e colore unito corallo/rouge con riporti azzurri.
E accanto ai morbidi pezzi in seta della collezione fanno parte anche una serie di leggeri abiti in cotone che abbiamo visto indossati durante la serata da alcune giovani ospiti/modelle (3).
Tutte le stoffe sono scelte personalmente da Caterina Giraldi, che per il party di presentazione indossava uno stupendo pijiama rosa antico, dal noto produttore inglese Arthur Lasenby Liberty, fondatore dell'omonimo emporio di Londra.
Gli abiti di Veraroad, realizzati in diverse varianti di colore possono essere creati su misura e personalizzati secondo le scelte della clientela.
E’ stata una serata speciale, rilassata e cool, che ha messo in risalto la piacevolezza dei nuovi abiti di Veraroad che si adattano a tutte le silhouette e certo rendono più piacevoli i momenti della giornata in cui si indossano.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163