Lifestyle & Beauty :: 14 set 2017

PITTI FRAGRANZE 15

CARTHUSIA STUPISCE CON “TERRA MIA”

La quindicesima edizione di Pitti Fragranze si è da poco conclusa sprigionando inedite ed esclusive profumazioni che ci accompagneranno durante le stagioni che verranno. Questa volta le novità arrivano direttamente da uno dei “luoghi incantati” della nostra terra: il sud Italia e più precisamente da una delle “punte di diamante” delle vacanze estive. Chic e senza tempo, racchiusa in sé stessa e contornata dall’immenso mare blu, Capri non ha bisogno di grandi presentazioni; basta guardare qualche foto per rendersi conto delle straordinaria bellezza che le ha donato la natura. Ed è proprio da qui, la patria di Carthusia che arriva “Terra Mia” (1) (2) (3), la nuova fragranze del marchio, creata dal naso Luca Maffei. Già dal nome si evince che, il ricordo della nostra terra è la chiave di lettura del profumo che si apre con sentori aromatici ed agrumati come il bergamotto, il neroli ed il pepe rosa, il quale dona una piacevole piccantezza. L’apertura lascia presto spazio alla morbidezza e legnosità dell’essenza che richiama alla memoria il ricordo delle colazioni, a casa magari davanti ad un libro, quando ancora tutti dormono. Nel cuore della fragranza troviamo infatti la rosa, il gelsomino, l’assoluta di fiori d’arancio, il caffè arabica e la crema di nocciola. Al fondo, i legni ambrati, la vaniglia, l’ambroxan ed il musk racchiudono ed avvolgono chi la indossa in un dolce e persistente abbraccio.

Terra mia connota il legame assoluto e la valorizzazione del proprio territorio di origine: dal packaging che ritrae la faccia di Pulcinella, realizzata in esclusiva dall’artista, scultore e pittore, Lello Esposito che, da trent’anni lavora sulla sua città indagandone gli archetipi come la maschera, l’uovo e San Gennaro, solo per citarne alcuni, all'essenza stessa.

Avete un compleanno e non sapete cosa regalare? Un profumo del brand si rivela essere la scelta perfetta per la propria madre o migliore amica arrichendolo con uno degli accessori che Carthusia ha pensato a complemento delle proprie linee. Ecco che nasce quindi la collezioni di travel pouch technicolor (4) (5) (6), contraddisti dal plus dell'handmade e della pelle oltre che del vero made in Italy. Interamente pensati per il proprio “lui” sono invece i tre diversi set da viaggio (7) (8) (9) che racchiudono tutto ciò di cui ha bisogno per la perfetta rasatura.

Un viaggio alla scoperta del proprio territorio e di una fragranza che vi lascerà stupiti proprio come la terra da cui proviene e a cui s'ispira.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163