26giu 2018
Oggetto del mese - La Silver Collection by Farnese Gioielli
Per regalare un sorriso con stilosi accessori pop

Anelli, orecchini e bracciali. Tutti connotati da... un sorriso. Share Your Smile così si chiama la nuova collezione in argento che Farnese Gioielli (1) dedicata al sorriso. Sono, infatti, dotati di un sistema che permette di personalizzare il gioiello con differenti colorazioni di "smile", fascette intercambiabili realizzate a mano con pregiati pellami italiani che cambiano l’aspetto del gioiello in base al gusto, all’outfit da abbinare e alla stagione in cui si indossano (2).
Il concept della Collezione mantiene la caratteristica distintiva della maison Farnese Gioielli: "Trasformare il design statico, tipico della gioielleria, in dinamico".
La linea, interamente Made in Italy, presenta incisa sia la F (logo Farnese) sia il logo a forma di mondo della Fondazione Operation Smile: parte dei ricavati delle vendite è infatti destinata senza termine di tempo a finanziare le opere ed i progetti della Onlus a sostegno dei bambini affetti da labiopalatoschisi.

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Un cliché decisamente intramontabile quello del plaid, caldo, “fluido” nel senso di trasportabile ovunque, sulla poltrona davanti alla tv, in camera da letto anche se la casa è ben riscaldata (1). Cosy è cosy, e sopratutto sta bene là dove si dimentica, senza compromettere lo stile domestico, qualunque esso sia: lo si getta sul divano, lo si riprende, si piega, si ripone nell'armadio, il più delle volte ritorna etc… Mai senza! Come il mitico tubino nero.  E a seconda dei propri fantasmi invernali, lo si può accompagnare a una vellutata fuma...