Lifestyle & Beauty :: 4 set 2017

NOVITA' PROFUMI

A FIRENZE PITTI FRAGRANZE 2017

Li sentite anche voi i profumi che si stanno sprigionando nell'aria? Sono sinonimo di un autunno che è alle porte e sta cercando di farsi spazio tra gli ultimi calori estivi, quasi a volerci risvegliare dal torpore che ci ha avvolti e coccolati per tutta la stagione, trascinando al suo arrivo una varietà di nuovi odori che sembrano così lontani da quelli cui eravamo abituati fino a pochi giorni fa. Ma dall'8 al 10 settembre quelli che sentirete propagarsi per le vie di Firenze saranno quelli di Fragranze 2017.

Esatto! Avete letto bene. La manifestazione più profumata dell'anno è (quasi) pronta ad aprire il salone della Stazione Leopolda. Ad attenderla, giornalisti, commercianti, esperti del settore, profumieri d'eccezione e nasi conosciuti che presenteranno le novità all'interno del variegato mondo delle fragranze d'eccellenza. Tema della quindicesima edizione sarà la sostenibilità, argomento molto dibattuto in questo campo e non ancora totalmente risolto.

Ospite d'eccezione il guru dell'innovazione Fabrice Leclerc, imprenditore, docente universitario alla Bocconi di Milano, che vanta collaborazioni con l'etical fashion team delle Nazioni Unite e con società come Google, Nespresso, L'Orèal ed Alessi, il quale cercherà di far luce sulle nuove frontiere della sostenibilità nella cultura olfattiva. Uno speciale talk, dotato di grande importanza ed interesse, sarà infatti "Ethics and Sustainability in the Niche Perfumery", progetto sviluppato in collaborazione con MANE, azienda francese leader mondiale nella creazione di fragranze.

Pitti Fragranze presenterà inoltre la nuova edizione di RAW, il format interamente dedicato alle spezie che, da sempre, trovano un ottimale impiego nella creazione dell'essenze stesse.

Fra gli espositori che parteciperanno troveremo fra gli altri: Acqua di Stresa, Affinessence, Acampora Profumi, Calè, Bentley Fragrances, Carthusia Profumi di Capri, Francesca dell'Oro Parfum, Jul Et Mad Paris, Pininfarina, Lang New York.

Drizzate il naso, è il momento di lasciarci avvolgere da una deliziosa nube profumata che ci trasporterà all'interno di mondi unici.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163