13gen 2020
Novità Moda - La freschezza contagiosa di Veraroad
Il brand fashion made in Tuscany che incanta

Artigianalità, passione, qualità e raffinata creatività sono gli ingredienti chiave di Veraroad brand toscano di abbigliamento casual chic capace di far sentire qualsiasi donna elegante e estrosa al contempo. Al timone, la vulcanica Caterina Giraldi (1 - Prima da Sx insieme alla Direttrice del Magazine), un'esplosione di solarità come i suoi capi (2). Capi senza tempo, intramontabili. Di origini british, Caterina (3) respira fin da piccola l'universo imprenditoriale così come la magia dei filati, sopratutto di lana, grazie al padre commerciante.

Oggi le sue creazioni fanno innamorare all'istante: tra accenni romantici, stampe floreali, spunti da una natura rigogliosa e incontaminata, disegni di ispirazione inglese o di paesaggi passati, indossarli significa intraprendere un viaggio dove il leit motiv è l'amore per la vita, la felicità contagiosa (4).

Durante l'ultimo fuori Salone di Pitti Uomo 97, un evento dedicato ha presentato le novità della Maison, come lo splendido Day Pigiama, un outfit in seta, da indossare dentro e fuori casa, in modo informale o più glam a seconda della situazione (5). Per una cena tra a amici, una serata a teatro o un tete à tete con il proprio compagno. La deliziosa novità è la stampa che riproduce cartoline d'antan di luoghi di villeggiatura molto à la page in Svizzera e non solo, tra Saint Moritz, Cortina e Megève (6).

Ancora una volta un modello, fuori dai ranghi tradizionali della moda. Un Pigiama che nasce da un guizzo personale, dall'ispirazione di un particolare momento, figlio del gusto e dello stile inimitabile di Caterina.

Capi che raccontano chi siamo, il nostro stato d'animo e la nostra joie de vivre. Facili da indossare, ci regalano quella sensazione di stare a proprio agio con noi stessi. E non è poco.

1

2

3

4

5

6

Photo Credits

Photo 1 : gianfranco gori
Photo 2 : gianfranco gori
Photo 3 : gianfranco gori
Photo 4 : gianfranco gori
Photo 5 : gianfranco gori
Photo 6 : gianfranco gori

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Non vi è mai capitato di buttare l’occhio nel carrello della spesa di chi vi passa accanto il sabato pomeriggio (1) o di osservare i prodotti scorrere sul nastro di chi vi precede alla cassa? Ebbene sì! La nostra shopping experience al supermercato racconta molto di noi. Io mi pongo sempre le stesse domande: le persone sono realmente consapevoli di ciò che comprano? Da dove arriva quella carne? Quanti di loro dedicano qualche minuto alla lettura (se pur non così ovvia) delle etichette? I mandarini proposti a metà prezzo sono realmente gradevoli al palato? E’ giusto...