Lifestyle & Beauty :: 19 ago 2017

MODA IN CITTA'

LE ULTIME TENDENZE DA DUBAI

Le ultime tendenze sulla moda arrivano questa volta direttamente dalla sponda orientale del nostro emisfero terrestre: Dubai. Una città dalle mille risorse, in continuo movimento e mutamento. Gli operai infatti non si arrestano nemmeno un attimo e durante il mio viaggio li sorprenderò a lavorare duramente persino la notte per costruire la città del futuro, dove le scintillanti luci a led non si spengono mai. In ogni angolo delle strade è possibile scorgere cantieri a cielo aperto con gigantesche gru che si elevano ad altitudine per noi impensabili per dare vita ad immensi grattacieli, i cosiddetti skyscrapers, così come il Burj Khalifa, 828 metri di altezza per un totale di 124 piani che ospita tra l'altro anche l'Armani Hotel con due ristoranti di altissimo livello. A Dubai è la grandezza a fare da padrona; con quarantacinque gradi di giorno ed una variazione tra i trentaquattro de i trentasei gradi di sera, agosto si rivela essere il mese più caldo dell'anno, per questo turisti e abitanti del luogo, si riversano nei grandissimi centri commerciali che coprono ampi superfici. Entrare all'interno del Dubai Mall (2), il più grande al mondo, ti fa sentire spiazzato davanti ai più di milleduecento stores, comprese due grandi catene di grandi magazzini a livello mondiale: lo statunitense Bloomingdale's (3) e la francese Galeries Lafayette e con i suoi duecento punti di ristoro. Se quasi tutta la popolazione femminile del luogo utilizza il burqa, all'interno di questo spazio le due culture, quella orientale e quella occidentale s'incontrano e convivono con serenità ammirando le imponenti vetrine dei negozi.

Anche Dubai si conferma essere quindi una città dove la moda trova il suo spazio e l'accoglie in modo straordinario. Cosa ho scoperto in questi milioni di metri quadri? Quest'anno la moda non ci ha risparmiato la pelliccia (5) nemmeno d'estate trovando il suo fashion impiego nelle ciabatte (4) che, anche se sembra strano, non producono l'effetto calore che molti pensano (provare per credere!). Ed anche quest'inverno per la gioia degli eterni freddolosi le nostre calzature si copriranno di pelo come dimostrano Level Shoes (6) oppure Aldo (12) che propone delle slip on in versione rosa e bianche (10). Per chi invece non vuole rinunciare alla comodità ma in modo chic gli scintillanti sabot di Sanayi 313 (1) con applicazioni sul collo del piede sono la scelta migliore cui optare. Per quanto invece riguarda la collezione Fall Winter 2017 uomo, in Off White la Disney torna a far tendenza con le sneakers tempestate dalle facce o dalle sagome di topolino e paperino (7) (8) , dando vita a delle simpatiche calzature da portare tutti i giorni.

Insomma, per chi vuole visitare una tra le città più all'avanguardia del pianeta non può non fare tappa in questo fashion universo in cui è possibile scovare tutto ciò che fa al caso vostro.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163