La Design week sta per aprire le danze nella metropoli meneghina: annotate questi highlight del design che abbiamo scelto per voi.
Pronti a sognare?
Una collezione che evoca uno spaccato di vita ambientato a Pompei: immobile nei racconti, l’antica città riacquista dinamismo e contemporaneità grazie ai pattern immaginati dal designer. Quattro carte da parati del tutto inedite, con decori ispirati a ghirlande, piante da frutto in fiore, mosaici e marmi, ricreano la magia di un luogo fermo nel tempo, a tratti mistico. I dettagli dipinti a mano arricchiscono il disegno, confermando al tempo stesso l’eccellenza artigianale della produzione di Misha.
Dove? All’interno di una residenza privata in Via Canova 7
La carta da parati narra una storia romantica, indefinita nel tempo ma non nello spazio, che si sviluppa nella giungla in mezzo alla natura verdeggiante. In questo mondo idilliaco, le scimmiette si arrampicano vivaci sulle piante per rubarne i fiori, e anche i frutti, impersonando i Voleur de Fleurs che danno il nome alla proposta 2023. Anemoni, simbolo di un sentimento intenso, ma delicato, accostati alle scimmie che rappresentano la generosità di donare a qualcuno che si ama: Simone Guidarelli espone così la sua visione 2023 del restyling di Macha Café.
Dove? Macha Café in Via Savona 25
Un caleidoscopio di proposte creative per la decorazione di interni dove ispirazione, libertà, sogno, sono i caratteri distintivi. Nella giornata di venerdì 21 aprile Ambientha allestisce la mostra Colpo di Scena - Unpredictable Wallpaper Collection 2023. Il percorso della mostra permette di osservare nel dettaglio e toccare con mano le carte da parati degli artisti in diverse finiture, dai supporti traspiranti per gli ambienti residenziali ai più resistenti e lavabili per gli ambienti professionali e contract.
Dove?
Ambientha c/o Decor Lab WunderDecor
17 - 23 aprile, dalle 10 alle 18
Mostra Colpo di Scena - Unpredictable Wallpaper Collection 2023
21 aprile, dalle 10 alle 18