Quando il viaggio si veste di lusso e parla francese. Magnifiche valigie (1) per tutti coloro che si spostano sia per lavoro, sia per piacere, e amano farlo con accessori che esprimano eleganza e fattura impeccabile. MPM, Maison Philippe Montagne (2), questo il nome del nuovo brand parigino specializzato nella produzione di valigie e borse alto di gamma, realizzate a mano con cura artigianale, recentemente presentate al pubblico in occasione di Pitti Uomo 104, a Firenze. Ed ecco 96 Hours, la linea di bagagli luxury: nobiltà del dettaglio, alta qualità, sono valigie che, spostamenti a parte, è bello dimenticare in corridoio o in studio o ancora nell’angolo della sala. Nella loro funzione “statica” paiono quasi dei complementi d’arredo, tanto che ogni pezzo è un'opera d'arte in sé. Dalle linee pulite e gli ornamenti sofisticati, con le parti laterali incise all’acquaforte (3), rimandano all'estetica lussuosa e modernista dell'Art Déco, peraltro già preannunciata nel logo stesso. Protagonista un mood senza tempo: accessori da tramandare come un bel quadro.
Ma non dimentichiamo che si tratta, in primis, di oggetti à porter, spesso vittime di strattoni o peggio di colpi inaspettati, ragion per cui la lavorazione è fondamentale. “Ogni valigia vanta una lega di acciaio inossidabile e titano” - ci ha raccontato il patron Philippe Montagne. Pressoché indistruttibili, molto robuste: l’estetica del “senza tempo” è anche nel DNA. Stilose sì, ma fatte per durare fuori e dentro: l’interno, è infatti, rivestito da alcantara, tessuto non tessuto, forte e resistente alle macchie.
Glamour e di classe le quattro tonalità scelte: (4) nero (magnifico il contrasto con l’interno color giallo mostarda), bordeaux, oro e silver (5).
Dimensioni in mm: 330 larghezza x 490 altezza x 210 profondità
Materiali principali: acciaio inossidabile e titanio PVD rifinito e inciso. Vera pelle. Ruote silenziose in gomma TPR.
E' possibile far incidere il proprio nome sul bagaglio.
La produzione contempla anche altri elementi ugualmente fashion e versatili come il Portacarte super sottile e in cuoio, piccolo ma molto capiente o il delizioso Ristretto (no, non è un caffè), in pelle full grain (6), una borsa/non borsa per tutti coloro che necessitano di portare con sé gli averi più preziosi, non volendo però andare in giro con una borsa, pur sapendo che dovranno comunque portarla con sé. Bellissimo e praticissimo, punto.
Siete pronti a decollare?
Se sì, date un’occhiata al sito (e all’e-commerce):