Lifestyle & Beauty :: 18 nov 2020

Liquori Morelli - La scelta "naturale" per la cosmesi

La nuova linea "Anyma" ricca dei principi attivi del limone

Galeotto il frutto d'oro per eccellenza. Sì, proprio così il limone, scrigno prezioso e generoso di favolosi tesori fatti di insospettabili benefici. Un alleato invidiabile le cui proprietà sono ben chiare a un brand storico toscano forte nella produzione di liquori. Stiamo parlando dell'azienda Morelli che da oltre 100 anni appaga palati di tutto il mondo con prodotti d'eccellenza come il Gin, l'Arancino, l'Amaro alle erbe etc. fino all'incontestata star, il Limoncino. E proprio da questa prelibatezza e in particolare dagli scarti di "lavorazione" del limone, è da poco sul mercato “Anyma” la prima linea cosmetica green. Una sfida importante e affascinate nel settore beauty dove i fondamentali della policy aziendale non cambiano: sostenibilità al centro della filiera produttiva per una cosmesi naturale e sopratutto a tutela dell'ambiente. "Per la creazione di soluzioni specifiche per viso e corpo, valorizziamo le materie prime che il nostro rigoglioso territorio ci offre: così il riuso, complice la valorizzazione degli “scarti” di lavorazione, assurge a valore identitario" - dichiara Marco Morelli, direttore commerciale dell'azienda (2 - Primo da Sx insieme a Luca e Paolo Morelli).

Ma partiamo proprio da un must have irrinunciabile per ogni donna, la crema viso. La beauty routine quotidiana per mantenere la pelle sana elastica e luminosa ne impone un uso costante mattina e sera. La nuova crema by Morelli in un agile ed elegante flacone dispenser per meglio dosare anche piccole quantità, ha il 10% di succo di limone, olio di jojoba e cera liquida, ed è altamente assorbibile dalla pelle umana poiché compatibile con essa. Contiene, inoltre, olio rosa mosqueta dalle note proprietà antiage, oltre ad un olio formato da frazioni di pregiati oli vegetali, modulatore di una proteina antiossidante che ottimizza il naturale processo di cheratinizzazione per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

E se le mani curate sono il "biglietto da visita" di una donna (e non solo), ecco che Morelli ha pensato a una formula che garantisce un nutrimento intenso per il forte potere idratante. Il 15% di succo di limone, con glicerolo ed oli essenziali di arancio dolce e limone ammorbidiscono la pelle senza ungerla, rinforzando la funzione barriera contro il freddo.  

Per il corpo? Mai senza la crema dedicata anche d'inverno! Ambienti chiusi, pregni di aria secca e spesso troppo riscaldati, collant in microfibra, meno assunzione d'acqua rispetto l'estate etc.. insomma è buona abitudine stendere dopo la doccia mattutina o prima di coricarsi la sera, una valida soluzione idratante. La proposta dell'azienda di Pisa è composta per oltre il 15% di succo di limone. Include burro di karitè e di cacao come nutrienti ed emollienti, olio di equiseto ricco di sali minerali e dunque elasticizzate per la pelle, oltre ad acido ialuronico e mucillagine di malva per una viva idratazione. L'effetto velluto sull'epidermide è assicurato.

Infine l'acqua profumata. Un velo fresco di primavera da nebulizzare su tutto il corpo sia come fragranza, sia come azione idratante. Anche qui il protagonista indiscusso è il "miracoloso" limone la cui percentuale, come succo, è pari al 2,5% circa. Per una resa del PH dell’acqua pari a 5,5, in pratica lo stesso della pelle.

Siete pronte a rivedere il beauty case? Le novità di casa Morelli meritano il confort e la bellezza della vostra pelle, base per un make up perfetto. Parola di Redazione.   

 

Per info e acquisti:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163