Lifestyle & Beauty :: 28 set 2020

Le borse di Yosono - Accessori che riflettono il cambiamento

Le novità del brand, tra "effimero" e rinascita

Il made in Italy autentico e sopratutto capace di cavalcare il cambiamento, ci piace. Ragion per cui ci soffermiamo a parlare Yosono brand di borse di Silvia Scaramucci che ha appena presentato per la Primavera Estate 2021 la collezione Italian Farm, più intima e impersonale rispetto a principi su cui, sin d'ora, aveva sviluppato il concept della propria produzione. Il nome, innanzitutto... un inno al saper fare di "casa nostra" dove le officine italiane a cui è affidata la mano d’opera rendono la palette colori unica ed evanescente (1 - 2 - 3 - 4).


Vediamola... 
I colori campionati dalle ambientazioni che fino a poco tempo fa erano visibili nelle aree più desolate delle nostre città, le ambientazioni tipiche delle periferie, delle aree industriali. Come quelle che, magistralmente, sono state descritte dal lavoro fotografico di Luigi Ghirri, dove “l’artificio sembra natura e l’uomo parte di entrambi”. 
La palette colori è pastellata, fredda, con colorazioni che vanno dal grigio al rosa, dal blu al beige, dall’azzurro al cognac, mescolati con maestria… fino a fondersi. 
Il team creativo di Yosono aggiunge nuovi modelli alla collezione: la tracollina Janne che può essere indossata al collo o a spalla, alla shopping Cindy, che mantiene il design caratterizzante ma in versione maxi. 
Il risultato è uno scenario cromatico che sottolinea un dualismo dato da una condizione di effimero, ma allo stesso tempo una voglia di ripartenza e rinascita. Non avendo certezza di cosa siamo oggi, abbiamo deciso di manifestare il nostro ieri e la voglia di domani (5 - 6).

Un ritorno alle origini della manodopera italiana per la collezione Primavera Estate 2021 di Yosono: le borse, rigorosamente in pelle e 100% made in Italy, presentano colori tenui e sfumature dipinte a mano, che esaltano l’artigianalità insita nel DNA del brand.

 

Altre info:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163