Lifestyle & Beauty :: 28 mar 2017

LA MODA DEI MANICHINI

BONAVERI PRESENTA TRIBE

Dimentichiamo i classici manichi, impersonali, asettici, che siamo costantemente abituati a vedere esposti nei negozi durante le passeggiate domenicali per le vie del centro storico delle nostre città. TRIBE, la nuova collezione di Bonaveri (1), storico produttore italiano e leader indiscusso nel campo, progettata per la moda giovane ed informale, favorisce il contatto con la clientela catturando la loro attenzione al primo, sfuggevole e spesso frettoloso, sguardo.

Lo spunto da cui partire viene presto fornito. L’antropologia, da sempre, c’insegna che gli uomini nel corso della storia, hanno mantenuto una tendenza a riunirsi in gruppi, clan, famiglie e tribù, che condividevano al proprio interno un insieme di valori, linguistici, religiosi, etnici. Ne risulta una collezione meravigliosa, realizzata in collaborazione con Emma Davidge, direttore creativo di Chameleon Visual, che riesce ad interpretare magistralmente lo spirito, le dinamiche e le caratteristiche peculiari delle moderne generazioni di giovani e giovanissimi, il futuro del mondo, e racchiude al suo interno una ricchezza di atteggiamenti e posture differenti.

Cinque donne, con una variazione di altezze di tacco da 2 a 10 cm, per esprimere lo stile tipico dei gruppi giovanili, e quattro uomini, si vestiranno con i capi dei migliori marchi di abbigliamento di stilisti internazionali, donandogli carattere e personalità (2).

I connotati di semi realismo espressi nella stessa si prestano bene, facilitando il lavoro dei visual e dei retailers, a decorazioni con accessori e trucco. L’ottimo lavoro svolto dall’abile make up artist viene riscontrato nei tratti stilistici, cui ha donato un candido tocco d’umanità attraverso l’impiego di nuance ad effetto perlescente e mettendo in risalto, amplificandone i riflessi, clavicole, guance, occhi e labbra. La nuova linea di manichini, facente parte del nuovo brand B by Bonaveri, è espressamente pensata per una fascia medio alta e presenta un’elevata qualità tecnica ed estetica, affiancandosi alle altre due, Bonaveri Artistic Mannequins e Schiaeppi, ormai consolidate da tempo.

Alziamo lo sguardo: da oggi, guardare le vetrine non sarà mai stato così interessante.

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163