Lifestyle & Beauty :: 24 dic 2020

La cosmesi naturale di Dhea Mather

L’azienda sostenibile sarda che usa latte d’asina

Dhea Mather è un laboratorio cosmetico sito in Sardegna, nel delizioso borgo di Samugheo (OR), forte nella produzione di creme e saponi naturali a base di latte d’asina (1 - 2). La loro missione, si legge nel loro sito, è il benessere del cliente - "perché con la nostra ricerca non creiamo solo prodotti, ma soprattutto sensazioni. Vogliamo che l’uso dei nostri cosmetici naturali diventi un momento di piacere della giornata, proteggendo la pelle nel modo più naturale possibile".

Per le loro creme al latte d’asina, utilizzano esclusivamente latte fresco del loro allevamento di asine: sottraggono, infatti, una percentuale limitata di latte dalla madre, equilibrando l’alimentazione del piccolo con farine vegetali. Il latte non è sottoposto a processi di liofilizzazione ed è immediatamente impiegato per la produzione dei cosmetici. Questa modalità permette di mantenere inalterati tutti i principi nutrizionali del latte d’asina. Dhea Mather è l’unica azienda in Italia che fa uso di questo particolare latte con percentuali dal 78 a% al 98%. La complessità della gestione dell’allevamento, con animali liberi in mezzo alla natura e il trasporto immediato del latte in laboratorio ha richiesto anni di perfezionamento e conoscenze specifiche. Il traguardo è stata la produzione di un siero e di una crema senza confronti sul mercato in quanto con altissime percentuali di latte e principi attivi praticamente intatti.

Dopo un decennio, dedicato alla selezione genetica e al recupero degli asini di razza sarda, gli animali vivono al pascolo brado: sono, infatti, immersi nella natura incontaminata della macchia mediterranea del territorio del Mandrolisai (Sardegna Centrale). Grazie ai principi attivi delle erbe di cui si nutrono, il latte di queste asine è unico nel suo genere. Le sue qualità vengono trasferite nei prodotti cosmetici che l’azienda produce. Ancora... azienda eco-sostenibile, vanta una produzione di latte giornaliera, analizzato settimanalmente con la collaborazione di Sardegna Ricerche, ente pubblico regionale adibito alla ricerca applicata. 

"Prendersi cura della propria pelle non deve essere una scelta, ma uno stile di vita! Forniamo una gamma di prodotti ideali per tutti coloro che hanno una pelle molto sensibile e che hanno bisogno di rigenerarla giorno dopo giorno. Una linea studiata nel dettaglio per prendersi cura della cute in modo delicato ma dall’effetto straordinario" - racconta Paolo Frongia titolare della casa di cosmetici green.

Tutti i prodotti a catalogo - saponi, creme e cosmetici - sono altamente naturali, ciò significa che non sono presenti né parabeni e né altre sostanze irritanti per la pelle. Naturalmente le formule sono dermatologicamente testate (3 - 4).

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163