Di Dario Panunzio.
In questi giorni l'uomo (1) che verrà è in scena a Firenze con l'edizione 105 di Pitti Uomo. E' quindi doveroso fare un focus sui migliori profumi da uomo perché nella sfera della seduzione, della memoria o dell'immaginazione etc. l’olfatto gioca un ruolo essenziale. Di più... traccia un autentico messaggio di stile che diventa espressione di sé, proprio come l'outfit (2).
Anche gli uomini lasciano la scia? Una nuvola di profumo? Si riconoscono da lontano per la fragranza che vestono?
Ebbene si! Sempre più spesso entrano in profumeria, cercano nuovi aromi accattivanti o si affezionano ad un essenza che, probabilmente, indosseranno tutta la vita. Note agrumate, speziate, incenso, pepe nero, fruttati o legnosi, le possibilità di scelta sono infinite e su misura per ogni Lui.
Fragranza particolare, agrumata e fresca, con note di mandarino, basilico e legno d'ambra. Basilico e timo aromatico, donano un tocco inaspettato al profumo di lime per un uomo dinamico e sportivo (3). Altre info QUI.
Fragranza legnosa floreale speziata. Il connubio tra iris nobile e legno di cedro, sandalo e patchouli, rendono la fragranza, sensuale e persistente. Per l'uomo elegante e raffinato (4). Altre info QUI.
Fragranza fresca e frizzante. Bergamotto, zenzero, mela succosa, salvia e ginepro che insieme alla lavanda, rendono il profumo estremamente maschile. Il tutto sottolineato dal geranio. Legno d'ambra, incenso e tonka. Per un uomo amante delle sfide e che non vuol passare inosservato (5). Altre info QUI.