L’innovazione, quella vera, è sempre degna di nota. Qualunque sia il settore di riferimento. Così, la rivoluzione che ci piace raccontare succede nel make up, con un brand che ha fatto della versatilità di prodotto il suo plus. Stiamo parlando di Roar Cosmetics, direttamente dalla Svizzera, che deve la sua geniale idea e conseguente formulazione a Davide Bolgé - per anni brand specialist & art director a livello mondiale - stravolgendo, letteralmente, il modo di concepire la beauty routine (1).
Un autentico “ruggito” di novità che abbiamo scoperto e testato di persona (2) in occasione di una presentazione alla profumeria l'Ó di Firenze, dove proprio la portfolio developer nonché make up artist del marchio Stefania Garri (3) ci ha introdotto al concept “Agile Multi-Purpose Makeup” (AM-PM).
Un unico prodotto per occhi, guance e labbra. Sì, avete capito bene. Si può arrivare a sostituire 9 prodotti con uno e, forte di una versatilità mai vista prima, creare look per diversi momenti della giornata, a seconda dell’incarnato, età o etnia. La palette contempla ben 24 tonalità (4) da mixare, sfumare e sovrapporre con finish ed effetti vellutati, metallici o iridescenti. Penso per esempio alla referenza Whole Lotta Rose, V120W, da usare su guancia e labbra ma che, leggermente mixata alla tonalità del Black for Good, V000c, si presta ad ombretto sfumato in una splendida tinta viola o “in purezza” per un’elegante riga da eyeliner - "Scrivono tanto perché hanno molti pigmenti e quindi sono da usare con parsimonia" - ci racconta la Garri. E così in infinite combinazioni, da provare, studiare (5), facendosi, magari, consigliare dall’app sviluppata appositamente e finalizzata a ogni singolo prodotto della linea, per poter ricevere consigli su misura o suggerimenti utili per un corretto utilizzo.
E poi vogliamo parlare della praticità? Noi donne, siamo spesso fuori casa dalle 8 di mattina alle 20 di sera. Costrette ad “appesantire” la borsa di beauty ingombranti (chi non porta con sé almeno 6 cosmetici per il ritocco giornaliero?). Cosa di meglio allora di un massimo di due prodotti multifunzionali di bellezza? Da “abbandonare” momentaneamente anche sulla scrivania dell’ufficio: il pack, infatti, è così stiloso che è quasi un piacere lasciare in bella vista.
Agile, intelligente e dal design ammiccante, in una parola il trucco del futuro.
Provatelo, non potrete più farne a meno.
Altre info: