Lifestyle & Beauty :: 17 set 2024

I profumi di nicchia di Pitti Fragranze 2024

Una scia di successo

E anche quest'anno, è giunta al termine, esattamente lo scorso 15 settembre, un'altra edizione di Pitti Fragranze, la 22esima che, per tre giorni, tra Salone e fuori Salone, ha riservato non poche sorprese di naso nel settore della profumeria artistica e di nicchia. 215 i brand presenti in fiera, il 74% dei quali proveniente dall'estero. Tantissimi gli eventi in città tra glamour, creatività e molta voglia di stupire. In un mood profumatamente sonoro...

I nostri highlights

Kajal, perfumes Paris

Maison di fragranze artistiche e di lusso, Kajal nata nel 2014 è un felice connubio tra Oriente e Occidente volta a generare profumi di livelli, altamente seducenti, che non si fanno dimenticare. Così come il packaging decisamente impattante, di una bellezza estetica non banale. Il tappo è decorato in diverse forme e colori, come tradizione mediorientale vuole. Le fragranza Kajal si declinano in tre collezioni: la prima, The Classic Collection, è composta da profumi lanciati singolarmente, pensati per incantare sia la donna sia l’uomo con accordi intensi e speciali, come in Lamar e Dahab. Wardé è la collezione dedicata alla bellezza dei fiori e il loro profumo che sempre incanta, senza mode e senza tempo. Fiddah rappresenta un gruppo di fragranze più strettamente connotate da sentori molto amati in Medio Oriente: il legno di oud, il cuoio, la rosa, l’ambra, lo zafferano.

Rito - Golden Island
Rito incarna l'eccellenza della profumeria artistica, un'esperienza sensoriale avvolta in un lussuoso abbraccio italiano. I tre visionari hanno dato vita a un viaggio olfattivo senza precedenti, unendo arte, ricerca e tecnologia. Ecco il flacone scultura che invita a un viaggio dei sensi alla scoperta di un'isola che non c'è. Jus a base passion fruit, limone di Sicilia e bergamotto di Calabria, che ben si fondono con il mirto di Sardegna e cedro dell'Atlante prima di passare alla vellutata dolcezza della vaniglia del Madagascar. 
Bellekin
Due parole: ‘belle’ per bellezza in francese e ‘kin’ per famiglia in inglese. Ogni fragranza della Maison incarna questi valori, celebrando la bellezza dei momenti della vita, l'importanza dei ricordi preziosi e l'empowerment che deriva dai forti legami familiari. Un mondo dove i profumi sono più che semplici essenze, bensì ponti verso emozioni e ricordi. Il suo pubblico di riferimento include coloro che cercano non solo un profumo, ma anche una connessione emotiva. Le fragranze unisex di Bellekin si rivolgono a un pubblico diversificato, unendo persone che valorizzano la bellezza, la fiducia e l’empowerment attraverso l'arte della profumeria.

Fil d’Or by Laurent Mazzone – N1, N2 e N3
Extrait de Parfum
Formato: 100 ml
Dove? Presso la Profumeria l'Ó  in Borgo Albizi 77r a Firenze

Il fascino di un abito sartoriale, dove le note di tabacco e di quercia si fondono con quelle di essenze floreali, legnose e ambrate, definiscono Fil d’Or N.1.
Un bouquet raffinato, un elisir inebriante in cui le calde note di rum, di tabacco e dell'essenza pregiata di davana celebrano la Haute Couture e i grandi stilisti che hanno reso l'universo fashion un'autentica forma d’arte. Tutto questo è ben narrato dal talento olfattivo di Mazzone.

 


 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163