Lifestyle & Beauty :: 8 apr 2017

HOTEL E FRAGRANZE

LA COURTESY LINE BY GABRIELLA CHIEFFO

A chi non è mai capitato di programmare un viaggio, curarlo nei dettagli, preparare la valigia, attendere ore al check in, prendere l’aereo, stare con la testa “tra le nuvole” (a volte anche per molte ore consecutive), toccare finalmente terra, esausti ma felici, ed arrivare in hotel accorgendosi di esserci dimenticati di portare con noi il necessario per la cura del nostro corpo, come ad esempio lo shampoo oppure il bagnoschiuma?

I prodotti che ci vengono offerti dalle strutture, molto spesso deludono le nostre aspettative, proponendo profumazioni banali ed impersonali che, molto probabilmente, non risultano essere all’altezza del prezzo pagato. I campioni della linea cortesia proposti dagli hotel sono il loro biglietto da visita e per il cliente rappresentano un elemento fondamentale; l’accoglienza viene anche fornita da questo importante dettaglio che purtroppo viene troppo spesso trascurato.

Da utente e viaggiatrice quale sono, dato che amo scoprire nuovi posti ed appena mi è possibile mi dedico ad esplorare nuove realtà, posso affermare che mi sono imbattuta più di una volta in questa spiacevole situazione. Da oggi però, possiamo intravedere uno spiraglio di cambiamento nel settore con la nuova courtesy line nata dal frutto della collaborazione tra l’azienda Marie Danielle e Gabriella Chieffo (1). “[…] Volevo creare una linea cortesia innovativa, con un packaging di forte impatto, una linea irriverente, che riuscisse a comunicare direttamente con l’ospite attraverso un dialogo quasi surreale dove è lo shower gel, per intenderci, che ti dice “Non dimenticare la paperella” o lo shampoo che aggiunge “Ḕ tempo di mettere la testa a posto”- afferma Gabriella (2), ingegnere e creatrice di esclusive e personalissime fragranze, veri e propri concentrati di aromi che emanano sensazioni ed emozioni differenti, richiamando esperienze e ricordi passati, trascorsi.

Le freschissime note di una delle profumazioni più amate del brand, Acquasala, prende una forma nuova, distaccandosi dalla sua natura primaria, per farsi delicato ed avvolgente prodotto da bagno (3). Le alghe marine ed i carvi, che aprono la fragranza, perfetta sia per l’uomo che per la donna, riportano alla memoria il ricordo del mare, della sabbia, del sale, del sole estivo, mentre la dolcezza e l’intensità del profumo sulla pelle viene impressa dalla mirra, l’incenso, dal musk, dal legno di quercia e dal Cashmeran. Il packaging della linea stupisce per la sua estrema semplicità, finezza, eleganza e simpatia. Sui flaconi dei prodotti, infatti, delle etichette spiritose hanno impresse delle frasi tematiche come ad esempio quella sul balsamo, che riporta: “Se vuoi la testa tra le nuvole”.

Fare la doccia in armonia? Da oggi lo sarà ancor di più. Provare per credere!

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163