08gen 2020
Firenze - Pitti Immagine Uomo 97
La nuova "Gallo Velvet"

Al Padiglione Centrale Piano Attico Stand C 5-7/D 10-12, tappa obbligata dalla calza icona italiana per eccellenza. Stiamo parlando di Gallo, da sempre sul mercato con prodotti che ben rappresentano il perfetto connubio tra artigianalità e innovazione tecnica (1 - 2).

La novità proposta durante la kermesse fiorentina dedicata al menswear che verrà è la calza "Gallo Velvet" (3 - 4). Protagonista il velluto, che Gallo interpreta a una luce nuova, rielaborandolo in una combinazione affascinante e morbida con la ciniglia per calze maschili non convenzionali, soffici e piacevoli da indossare. Una calza all’avanguardia, a coste e delicata sulla pelle dove la cura dei dettagli raccontano uno stile raffinato che non passa mai di moda. I colori? Le classiche coste a tinta unita, certo, ma non solo. Il testa di moro è abbinato al blu elettrico, l’ottanio al rosso pompeiano, il verde pistacchio al verde fluo, per creare gli inediti e sapienti accostamenti di colore tipici del mondo Gallo.

Le calze Gallo Velvet sono la conferma del savoir faire Gallo, intriso della preziosa capacità di innestare tecnologia su antichi telai.

 

1

2

3

4

Photo Credits

Photo 1 : gianfranco gori
Photo 2 : gianfranco gori

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Un cliché decisamente intramontabile quello del plaid, caldo, “fluido” nel senso di trasportabile ovunque, sulla poltrona davanti alla tv, in camera da letto anche se la casa è ben riscaldata (1). Cosy è cosy, e sopratutto sta bene là dove si dimentica, senza compromettere lo stile domestico, qualunque esso sia: lo si getta sul divano, lo si riprende, si piega, si ripone nell'armadio, il più delle volte ritorna etc… Mai senza! Come il mitico tubino nero.  E a seconda dei propri fantasmi invernali, lo si può accompagnare a una vellutata fuma...