Lifestyle & Beauty :: 21 giu 2022

Cappelli Doria 1905 - “Match point” con stile

La nuova linea che guarda al tennis

Inno al tennis, al mare e ai colori del Salento. Questi gli atout della nuova collezione PE23 by Doria 1905, vero "re-fresh" di modelli irresistibili, appena presentata all’ultima Edizione di Pitti Uomo 102, sia allo stand dedicato, sia in occasione di un evento all'Hotel Bernini Palace di Firenze.

“Abbiamo deciso di dare risalto ciò che per noi è sempre stato un focus importante e cioè il tennis, vero sport musa dell’azienda” - ci ha raccontato durante l’intervista la stilista della maison Alessandra Maregatti (1). 

La bauxite quindi che è anche il colore dei campi da tennis ritorna in copri capo all-over anni ’80, con il logo del brand e la spugna tergi sudore. Per dei match da giocare con stile, pratiche visiere e poi caps, bucket in canvas stampato e, non ultima, la loro "denim version" che strizza l’occhio allo street-sportswear (2 - 3 - 4).

Mare, Bauxite e Nuvola si susseguono, intervallati da nuance naturali, Frumento, Olivo, Lavanda, Tufo, Brughiera, in un gioco di colori a tratti positivo/negativo, che passa per i cappelli iconici, arrivando fino alle grandi novità della stagione. Celebrando il fascino della terra che ha dato i natali a Doria.

E che dire del gioco di intrecci dalla sapiente maestria dei partner greci profondi estimatori del savoir faire salentino? Chic e casual, bellezza e qualità, dove la leggerezza dei materiali e della linee la fanno da padrone (5 - 6).

Intrecci di giunco, quindi, tradizione antica, si arricchiscono di un décor unico e irripetibile, canapa e sfridi di tessuto di recupero creano inedite trame, per dare ai materiali una seconda vita.

Ci piace l’uomo (e non solo) Doria che verrà: sofisticato, certo ma anche outsider quanto basta, un pò dandy e sopratutto globetrotter. 

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Living & Convivi :: 15 feb 2025
Firenze, cosa vedere? L’Art Brut di Giovanni Galli
Aspettando la Bomba all'Accademia delle Arti del Disegno
Food :: 12 feb 2025
Firenze, gli Oli Ultra Premium a Leonexpo
Dal 22 al 24 febbraio
Food :: 5 feb 2025
Milano, dove mangiare? Particolare Milano
Dopo Porta Romana, il nuovo locale in zona Moscova
Food :: 4 feb 2025
Incontro con Roberto Peschiera
Storico ispettore della Guida Michelin
Visioni da bere :: 3 feb 2025
Focus vino: Edoardo Freddi International
Il know how di Bacco, nel mondo
Living & Convivi :: 27 nov 2024
Firenze, Uffizi: risplende la sala della Niobe
La meraviglia del cavallo romano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163