27apr 2019
Calze Gallo - “Aurora Boreale”
La natura del nord ci “veste” in tutto il suo fascino

La magia dell’Antartide, i mari del nord, tutti paesaggi di una bellezza unica a rischio ormai di stravolgimento a causa del surriscaldamento del pianeta, il nostro, che a quanto pare non ci sta poi così tanto a cuore. Ma questa è un’altra (triste storia).

Le preziose meraviglie della natura sono raccontate ad immagini tessute da telai d’avanguardia da calze Gallo in una Limited Edition che cattura le sfumature delle Luci del Nord (1). Come l’aurora boreale. E proprio così si intitola la capsule collection dove la base scura come la notte, in finissimo cotone di qualità pregiata è illuminata da spirali fluorescenti e intense su cui si stagliano paesaggi innevati popolati da renne e orsi polari (2). Dal fucsia al turchese come pennellate incantate, poesia in movimento nel buio della Scandinavia più estrema, le calze sono un inno a madre natura (3), un elogio al nostro Pianeta, un monito a scegliere la sostenibilità per la protezione della vegetazione, della flora e della fauna locale. Un messaggio da indossare con orgoglio.

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Un cliché decisamente intramontabile quello del plaid, caldo, “fluido” nel senso di trasportabile ovunque, sulla poltrona davanti alla tv, in camera da letto anche se la casa è ben riscaldata (1). Cosy è cosy, e sopratutto sta bene là dove si dimentica, senza compromettere lo stile domestico, qualunque esso sia: lo si getta sul divano, lo si riprende, si piega, si ripone nell'armadio, il più delle volte ritorna etc… Mai senza! Come il mitico tubino nero.  E a seconda dei propri fantasmi invernali, lo si può accompagnare a una vellutata fuma...