Lifestyle & Beauty :: 28 gen 2024

Body care routine, l’atto d'amore per la pelle

E il corpo ringrazia

Voglia di coccole quotidiane rigeneranti per una pelle tutta da accarezzare (1)?

Primo step, un buon bagno o doccia

Dissetare la pelle al mattino appena svegli o alla sera dopo una giornata impegnativa con una doccia tonificante o con un bagno rilassante (2), è un toccasana super efficace per riprendere vigore e ripristinare il benessere psicofisico. 

L'acqua, moderatamente calda, al massimo 37 gradi e per non più di 10 minuti, giova alla pelle che trova beneficio e refrigerio e non perde il potere di trattenere l'idratazione, nutrimento fondamentale delle nostre cellule. In più, utilizzando una spugna meglio se naturale, si ha un effetto esfoliante, si trattiene più facilmente il prodotto utilizzato per la detersione senza disperderlo nell'ambiente e si ottiene un effetto schiumogeno delicato e non aggressivo.

Secondo step, azioni mirate sulla pelle

Fondamentale è idratare, nutrire, elasticizzare, compattare la pelle con prodotti specifici, come il latte corpo, per esempio, o la crema o ancora con olii profumati e neutri. Un rito da riservare dopo la detersione, affinché vengano assorbiti dalla cute, diventando così più levigata, tonica ed uniforme.

Il massaggio per stendere il prodotto è basilare. Circolare, dal basso verso l'alto, aiuta la microcircolazione sanguinea e scioglie gli accumuli adiposi.

Le nostre proposte di benessere

MATIERE PREMIERE

HAND AND BODY WASH detergente mani/corpo e HAND AND BODY LOTION latte corpo (3) idratante nutriente che oltre compattare e nutrire la pelle, fissa in maggior misura la fragranza sul corpo (ambrettolide, ambroxan, cedro, semi di ambretta). Da sapere, inoltre, che Aurélien Guichard, profumiere creativo e co-fondatore del brand, compone altresì delle  fragranze contemporanee, nette e comprensibili: "Le mie formule sono brevi. Voglio che si senta la bellezza naturale della materia prima al centro dei miei profumi. La nostra missione è nel nostro nome, MATIERE PREMIERE”. La maison produce le proprie rose e tuberose, che sono coltivate biologicamente nella regione di Grasse. Altre info QUI.

CAROLINA HERRERA

GOOD GIRL SHOWER GEL delicato bagno schiuma (4) che deterge e profuma nello stesso tempo, ne bastano poche gocce ed esplode la fragranza in mille bolle di schiuma. Della stessa linea, BODY CREAM, crema vellutata e ricca (5), nutre idrata e compatta la pelle del corpo. Si stende facilmente e lascia una scia inebriante floreale orientale, un mix di mandorla, gelsomino, tuberosa, fava tonka e cacao. Altre info QUI.

GIVENCHY IRRESISTIBLE HUILE DE DOUCHE

Meraviglioso OLIO DOCCIA deterge ed idrata nello stesso tempo, lascia la pelle luminosa come seta, facile al risciacquo fissa sulla pelle le note legnose e floreali della fragranza. Da abbinare LE LAIT CORPS che si applica delicatamente sul corpo (6), lascia la pelle nutrita e idratata. Le note di rosa sensuale persistono tutto il giorno. Altre info QUI.

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163