26ott 2022
Biomolecular Diagnostic - La bellezza tra creme anti age e pillole
L’importanza della nutricosmetica per un trattamento integrale

Ci sono le creme, certo, per una beauty routine che si rispetti, di giorno come durante le ore di riposo e poi l’apporto di giusti integratori (1) in grado di agire in combinazione e sintonia con i prodotti cosmetici. E di questo vogliamo parlare riprendendo il filo di un nostro articolo del 27 settembre 2022 QUI, con protagonista l’azienda fiorentina Biomolecular Diagnostic. Sì, perché per una pelle sana e luminosa a tutto tondo e una salute che si rifletta proprio attraverso l’epidermide, è importante agire su più livelli come insegnano le più recenti e innovative tendenze in materia. Ed ecco la funzione della nutricosmetica alias “bellezza dall’interno” per un trattamento completo in e out dove la pelle (ma anche capelli o unghie) possa “alimentarsi” di vitamine (A, B, C, D, E, K2) in armonia con il lavoro delle creme anti-age (vedi sempre articolo del 27 settembre 2022 QUI) mirate contro l’invecchiamento cutaneo fisiologico, nonché il foto-invecchiamento (2). Uno scudo ancora più potente che agisce su due binari come ben precisa Silvana Hrelia - professore ordinario di Biochimica al Dipartimento di Scienze per la qualità della vita dell’Università di Bologna - “Il nutricosmetico è un integratore alimentare che ha finalità di integrare eventuali stati carenziali di nutrienti utili e strettamente collegati allo stato della salute degli annessi cutanei, e che contiene ingredienti naturali che assunti per via orale, apportano benefici alla pelle e la loro efficacia è potenziata dall’applicazione concomitante di prodotti cosmetici specifici, creando un trattamento completo in e out”. Ritorna, una volta di più, il know how e la ricerca del brand toscano Biomolecular Diagnostic che proprio attraverso gli integratori Bone Promoter fornisce una valida risposta a tutti coloro che hanno compreso quanto la bellezza possa passare anche dalle pillole in aggiunta alla cosmetica abituale.

Vediamoli nel dettaglio:

Multivitaminico A, E, D, K2 - Confezione da 180 compresse 

Il primo integratore che contiene tutte le vitamine liposolubili che non è possibile assimilare attraverso la dieta. Formulato con quantità di vitamine accuratamente bilanciate, al fine di garantire un effetto realmente sinergico. Così come in un’orchestra devono essere presenti tutti gli strumenti per creare una sinfonia perfetta, così in Bone Promoter sono presenti tutte le vitamine necessarie al benessere dell’organismo nel suo complesso: ossa, cute, mucose e vasi sanguigni. Bone Promoter A, E, D, K2 promuove inoltre un’azione benefica complessiva, che interessa il sistema immunitario e quello endocrino, il sistema nervoso e quello cardiovascolare, l’apparato urogenitale e quello digerente. Le vitamine liposolubili, ossia quelle che si sciolgono nei grassi, sono alleate fondamentali nella prevenzione di una lunga serie di patologie, sia acute che croniche. Diversamente dalle vitamine idrosolubili, ossia che si sciolgono in acqua, le vitamine liposolubili sono quasi totalmente eliminate lungo la filiera produttiva degli alimenti.  

Q10 - (3) Confezione da 30 ml

Integratore alimentare a base di Vitamine A, D3, E, K2 e Coenzima Q10 che risultano utili in caso di aumentato fabbisogno o momentaneo ridotto apporto con la dieta.

Ingredienti: Olio di oliva - Vitamina E (dl-alfa-tocoferilacetato) - Coenzima Q10 - Vitamina K2 (Menaquinone-7) da Natto - Vitamina A (Retinolo acetato, BHT) - Vitamina D3 da Cetraria islandica (Colecalciferolo, trigliceridi a catena media, dl-alfa-tocoferolo) - Antiossidante: Estratto ricco in Tocoferolo. 

D 3 - (4) L’alleato della salute delle ossa

Confezione da 180 compresse 

Creato con l’obiettivo di garantire un efficace supporto al mantenimento in buona salute ossea, l’integrazione di vitamina D3 si rivela un efficace alleato nella crescita e nella differenziazione della maggioranza delle cellule del nostro organismo, riducendo il rischio oncologico, in particolare per il tumore al seno e al colon-retto. Contribuisce a limitare il declino cognitivo e la progressione di alcune patologie neurodegenerative, migliora la gestione di malattie della pelle come la psoriasi e la dermatite atopica e contribuisce alla gestione del Morbo di Crohn. L’assunzione regolare dell’integratore di vitamina D3 riduce la suscettibilità o la severità di molte malattie autoimmuni come il diabete di tipo 1, la sclerosi multipla, il lupus eritematoso sistemico e l’artrite reumatoide, rivelandosi anche un prezioso supporto durante la gravidanza. Assunto quotidianamente dopo i pasti principali, l’integratore Bone Promoter D3 è indicato per l’integrazione degli stati carenziali di una corretta dieta. 

D 3 – Bone Promoter Gocce - (5) Confezione da 40 ml 

L’associazione di Bone Promoter D3 con Bone Promoter K2 consente al medico di ottimizzare i rapporti reciproci qualora lo ritenga opportuno per il trattamento di gravi e documentati stati carenziali.

B plus - Confezione da 180 compresse 

Integratore multivitaminico a base di L-Metilfolato di Calcio e vitamine del complesso B con Metilcobalamina.

L metifolato - (6) Confezione da 90 compresse 

Integratore alimentare a base di Acido folico da L-metilfolato di Calcio. L’Acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza, alla normale sintesi degli amminoacidi e alla normale emopoiesi; interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina, alla normale funzione psicologica, alla normale funzione del sistema immunitario ed alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

 

Info e acquisti: 

 

 

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Si sgranocchia, si assaggia (1), ci si abbraccia, si ride, si affetta, si sbuccia, si piange per le cipolle (solo per quelle?), si improvvisano prodezze culinarie (2), si “ruba” un calice di rosso prima che il pranzo (3) abbia inizio, si adagia il panettone sul piatto di portata, la salsiera d’argento? e, finalmente, si ode “a tavola!”, un eco, non solo profumato, che si diffonde in tutta la casa e accarezza gli animi (e la gola) dei commensali che, lesti, trovano posto al convivio solenne (4).   Lo avete capito, spaccati di vita...