Termina oggi alla Stazione Leopolda di Firenze l'appuntamento annuale MODAPRIMA (1), la soluzione per le collezioni ready to wear, di abbagliamento e accessori uomo e donna.
L'81 edizione ha presentato circa 100 collezioni di oltre 50 aziende, per l'autunno/inverno 2017-18 con un focus sui best seller per la primavera - estate 2017 (2). Un Salone ricco di eccellenze italiane del settore. Così come anche importante la selezione di aziende provenienti da Francia, Spagna Portogallo e Grecia.
Grande scommessa sul comparto Accessories, la zona dedicata a uno dei driver fondamentali della moda: l'accessorio, componente di riferimento nel panorama fashion. Tanti i nomi presenti: da Isabelle Collomb Paris (3) e Alves 1928, passando per Mariadele Milano (4) fino a Miss Maglia. Per citarne solo alcuni.
"Modaprima rilancia la sua proposta e le sue prospettive" - afferma Agostino Poletto, vice direttore di Pitti Immagine - "é un Salone punto di riferimento a livello internazionale per la moda di qualità pensata e prodotta per la Distribuzione Moderna, che si dà appuntamento a Firenze per presentare le novità per la prossima stagione. Nelle ultime edizioni abbiamo registrato un pubblico sempre più qualificato, arrivato a Firenze da tutto il mondo".