Con le vostre chiavi
storie di imprese significanti

Il volumetto, di agile e gradevole lettura che l'esperienza di Cinquegrani ha consegnato alle stampe ci ha fatto riscoprire la realtà di una parte d'Italia, il Veneto, tra le più operose d'Italia, quel territorio e quelle aziende che nei loro uomini e donne, ed ancor più nel loro comune DNA hanno saputo forgiare non solo una parte di storia e cronaca del nostro Paese, ma prima ancora una storia di aziende compenetrate nel tessuto sociale ed umano di quel territorio.

Le aziende non sono solo nomi e cifre, ma prima ancora nomi, persone, passioni, sudore e ... sangue, per così dire, versato per il raggiungimento, non sempre facile né sereno, di un sogno umano ancor che economico e produttivo.

Di questa Italia vorremmo poter leggere molto e più, in ogni suo territorio, ma siamo lieti intanto che vi sia un così eccellente esempio. Da tante storie, si ripete umane prima che semplicemente produttive, sorge, infatti, il piacere ed interesse di questa lettura: uno spaccato su una bella Italia.

Con le vostre chiavi. Storie di imprese significanti

Autore: Alessandro Cinquegrani

Casa Editrice: Kellermann

Pp. 185

Prezzo: 10.00 euro

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Galoppa galoppa, il Natale. Sì, perché il countdown è inevitabilmente iniziato. E i pensieri, le urgenze annesse. Meglio prima che poi, diceva qualcuno, ecco allora perché non incominciare a guardarsi intorno per le strenne (1) o per quell’arredo tavola senza sgomitare con l’esasperante folla delle festività? La Redazione è pronta con qualche spunto gourmet e non solo, per facilitarvi la vita (e alleggerirvi l’anima), che sia per un acquisto on line o nel punto di vendita in centro...