Chi non conosce la boutique per eccellenza delle prelibate douceries made in Paris? Sì, avete capito bene, stiamo parlando di Ladurée (1) il tempio francese "fabbricante di dolcezze", simbolo della raffinatezza e dell’art de vivre tipico dei nostri cugini d’oltralpe.
Una vera istituzione nota ovunque, soprattutto per i suoi macaron, crostate, pasticcini che fondono in bocca al primo morso. Ebbene, la Maison, oggi è presente con più di 101 negozi in 25 paesi. E, l’anno scorso, proprio nella ville lumière, ha aperto il primo negozio di tè dove si possono degustare una trentina di varietà, fra le quali molte create da blasonati chef.
In Italia, l’editore Ippocampo, anche in virtù del Natale, ha pensato a un cadeau très chic et très gourmand, un libro (2) dove Ladurée ci introduce all’arte del Tea Time narrando la storia e i colori del tè, la sua provenienza, come prepararlo e servirlo, e degustarlo. Di più… non mancano ricette di torte (3), brioche e pasticcini, e poi ancora finger food e delizie salate per fare della pausa tè (4) un momento speciale della giornata.
Una vera delizia per il palato e per gli occhi. Un regalo di classe. Di sicuro, gradito.
Ladurée Tea Time
L'ippocampo Edizioni
Scatola: 17,5 x 18,5 cm
Libro: 15,5 x 16,5 cm
Pp: 304
Prezzo al pubblico: € 29,90