Food :: 3 dic 2017

Natale a Cagliari in Manifattura: per acquisti golosi e artigianali

divertimento e informazione.

Nella splendida cornice dello spazio ex Manifattura di Cagliari, a pochi passi da via Roma e dal Porto, si svolgerà Natale in Manifattura, dal 16 al 23 dicembre 2017 (1), una mostra mercato con prodotti agroalimentari locali di eccellenza a cui si aggiungeranno molti momenti ricreativi e attività culturali come conferenze e tavole rotonde.
Laboratori di Slow food Cagliari, aperitivi a km zero, cooking show su come preparare le mitiche seadas e i gustosi culurgiones si susseguiranno ogni giorno.
All'evento prendono parte circa cinquanta tra artigiani e produttori dell'agroalimentare.
Il cuore dell'evento (2) sarà un Convegno sull’agroalimentare, tra turismo e sviluppo locale, moderato dall'antropologa Alessandra Guigoni ed una Tavola rotonda “Donne in campo” incentrata sulle eccellenze femminili sarde nel terzo millennio, moderata da Ottavio Nieddu.
Una particolare sensibilità verso il sociale caratterizza l’associazione organizzatrice, Imparis, che ospita dello spazio espositivo anche alcune associazioni tra cui la Croce Rossa e l'ASD Gruppo Sportivo Thurpos dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Cagliari.
La manifestazione sarà animata da momenti musicali itineranti di musica tradizionale sarda con il coro Terra Mea e altri artisti locali.
Natale in Manifattura offre alla città metropolitana, cittadini, visitatori, turisti, un momento di incontro e relazione nel ritrovato spazio della ex Manifattura e la mostra mercato, ricca anche di artigianato locale, è progettata per suggerire idee originali per i doni dell’imminente Natale, esclusivamente made in Sardinia.
Imparis nasce dalla creatività e dalla professionalità maturata sul campo in anni di attività nel settore della promozione locale e l’associazione non ha finalità di lucro ma di offrire ai produttori e artigiani sardi l'opportunità di poter promuovere e vendere i propri prodotti.
Le attività si svolgeranno dalle ore 11 alle ore 20,30 e l’ingresso sarà gratuito.



INFO
Associazione Culturale Imparis

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163