22gen 2024
Women Supper Club
Il nuovo libro di Emiko Davies

È grazie ad un sogno, ad una chiacchierata tra due amiche - Carolina Vergnano CEO di Caffè Vergnano e Angela Frenda Direttrice di Cook (Corriere della Sera) - che ha preso vita e continua ad arricchirsi la Women Food Library, una libreria di food al femminile ospitata nell’Accademia Vergnano a Chieri, storica casa di famiglia e centro di formazione per i baristi di tutto il mondo.

La Women Food Library è aperta a tutti e consultabile su appuntamento e raccoglie autrici contemporanee e del passato, grandi classici del mondo food ma anche titoli più sperimentali e innovativi.
Women Food Library è un progetto ambizioso, appassionato e curioso, come solo le donne sanno essere, ma anche un modo per scoprire degli aspetti del mondo del food poco conosciuti, punti di vista nuovi, o scrittrici accumunate dalla passione per la cucina, da sempre uno spazio di creatività e libertà.

Mercoledì 24 gennaio, Women Food Library ed il Women CookBook Club – circolo social letterario di Angela Frenda - si incontreranno ed incontreranno i loro lettori in Accademia Vergnano durante un nuovo appuntamento con il Women Supper Club, per presentare il nuovo libro dell’autrice Emiko Davies “GOHAN – Everyday Japanese Cooking”.

L’ultimo libro di Emiko rivela le radici giapponesi dell’autrice, attraverso un viaggio culinario, unico e autentico, sfatando i miti della complessità della cucina nipponica e offrendo le ricette di tutti i giorni.

Le prenotazioni per la serata si possono effettuare QUI.

Per saperne di più sul progetto:

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Ecco che come ogni anno in questo periodo viene annunciato (1) il colore Pantone 2024. Peach Fuzz (codice 13-1023), un pò rosa, un pò arancio, la tonalità prescelta che strizza l’occhio all’universo food a noi tanto caro. Sì, perché è la tinta della pesca (2), come il nome lo identifica: un rosa caldo, morbido, delicato. Che comunica condivisione, voglia di stare insieme e di fare sana comunità. Nell’arredo poi, invita al comfort, ma altresì trasmette sensazioni delicatamente sensuali, vellutate (3...