Da ieri 24 novembre proiezioni luminose accendono i palazzi del centro storico di Arezzo valorizzando il suo straordinario patrimonio artistico.
Tra questi la Cattedrale. Qui fino al prossimo sabato saranno i dettagli delle vetrate policrome ricostruite dopo che quelle originarie andarono perdute durante la seconda guerra mondiale a illuminare la facciata. Dal prossimo fine settimana, poi, le proiezioni avranno come soggetto le strepitose storie di vetro realizzate nel secolo XVI dal maestro francese Guillaume de Marcillat.
Il viaggio prosegue con Piero della Francesca: i suoi affreschi e il suo genio assoluto, saranno tema delle proiezioni che illumineranno il muro che costeggia la Piazzetta della Madonna del Conforto.
E, sempre dal prossimo fine settimana, anche La Pieve si vestirà di luce con dettagli dello strepitoso Polittico di Pietro Lorenzetti che qui si conserva, capolavoro indiscusso dell’arte medioevale.
Un percorso che si arricchisce anche di altri luminosi interventi che mettono in risalto spazi cittadini rendendo ancora più magica Arezzo Città del Natale.