Lungo lo storico cammino della Via Francigena a Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa, si potrà godere di un’esperienza unica. Con il naso rivolto verso il cielo.
Si tratta della “Foresta delle Stelle: la Notte di San Lorenzo lungo la Via Francigena”, organizzata dall’amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto e dal consorzio forestale delle Cerbaie, in collaborazione con la Regione Toscana e l’associazione europea Via Francigena.
“Un’occasione preziosa" – ha commentato il consigliere regionale Andrea Pieroni – "per scoprire e apprezzare, in una notte suggestiva, il polmone verde delle Cerbaie, un territorio pregiato non ancora pienamente valorizzato né sufficientemente conosciuto”.
Alle 18.30, dalla chiesa del Galleno è prevista la partenza del percorso di 8 km a caccia di stelle cadenti, accompagnati da guide ambientali che spiegheranno le particolarità della flora e della fauna locale. Poi la pausa conviviale e alle 24 il ritorno attraverso i boschi tra Villa Campanile e Galleno.
Non resta che esprimere un desiderio...