:: 28 feb 2020

Siena - Come adottare un cane

Con l’educatrice cinofila Laura Cibeca

Un momento di confronto e approfondimento per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe per comprendere come adottarne uno e seguire le buone pratiche per una convivenza felice. E’ il seminario “Mi adotti? Come adottare un cane e vivere felici!” in programma domenica 8 marzo dalle ore 15.30 all’Orto de’ Pecci di Siena e che vedrà protagonista l’educatrice cinofila Laura Cibeca del Centro Cinofilo "Speed Dog" di Perugia (Docente Università Popolare Natura E Cultura). La manifestazione è organizzata in collaborazione con ASSTA (Associazione Senese Salute e Tutela Animali) alla quale sarà devoluto parte del ricavato. 

Cosa fare e cosa aspettarsi quando si adotta un cane? Come scegliere il cane giusto? Come poter capire le sue necessità e come aiutarlo ad ambientarsi meglio nella sua nuova casa? Cosa vuol dire adottare un cane con necessità particolari? Come inserire il cane in un contesto con altri animali?

A queste ed altre domande risponderà l’educatrice cinofila Laura Cibeca. Alla fine dell’incontro anche un appuntamento conviviale con un aperitivo. 

 

Per partecipare al seminario (donazione minima richiesta di 25 euro) è gradita la conferma da effettuare tramite recapito telefonico al 3386969314, via mail a info.upnec@gmail.com oppure nella sezione dedicata del sito upnec.wordpress.com

 

FMM Highlights

Food :: 26 giu 2024
Firenze, dove mangiare? “Da Tegamino”
La vera cucina della nonna
Food :: 24 giu 2024
La cucina vegetale di Fabiola di Sotto
Il ricettario veg da non mancare
Living & Convivi :: 24 giu 2024
Grandi mostre: l’Olimpo sul lago
Villa Carlotta sul Lario
Food :: 21 giu 2024
Acciughe Delicius e sostenibilità
Una mostra e un convegno a Parma
Lifestyle & Beauty :: 20 giu 2024
Firenze, dove inebriarsi di bellezza
La Basilica SS. Annunziata e la Chiesa del Carmine
Living & Convivi :: 18 giu 2024
Grandi mostre: PhilippeHalsman
Lampo di genio a Milano
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163