L’Associazione di promozione sociale Qedora (1) organizza dal 12 al 16 settembre un corso di Food Forest tenuto dal docente Giuseppe Sannicandro (2).
Si articolerà in cinque giornate durante le quali verrà illustrato come integrare una food forest in un frutteto già esistente. L'ultimo giorno, il 16, ci sarà la piantumazione degli alberi che i soci dell’associazione hanno adottato nel corso dell'evento PianTiAMO San Gavino #1500alberipersangavino.
Il costo è di 160€ e sono previsti pernottamento e pasti in loco.
Inoltre il 16 settembre, dalle 10 alle 23, ci sarà il 2° Anniversario S’Ortu de Tziviriu in cui ci sarà la piantumazione dei nuovi alberi, per cui si si aspetta la massima partecipazione.
Giuseppe Sannicandro si occupa di progettazione e insegnamento della Permacultura in Italia, Grecia, Svizzera e Spagna ed è cofondatore dell’associazione Naumanni-Permacultura migrante. Si è diplomato in Permacultura a Tenerife ed è membro e Tutor per il Diploma in Permacultura riconosciuto dall’Accademia Italiana di Permacultura. Organizza e insegna in corsi e laboratori di permacultura, in particolare PDC (Corsi di Progettazione in Permacultura certificati di 72 ore), gestione dell'acqua, miglioramento del suolo, orticoltura e installazione di food forest.
Per altre info info@qedora.it
Facebook: www.facebook.com/associazioneqedora/