25ago 2021
Rimini Expo-Superfaces Lite
14-15 ottobre 2021

I padiglioni del quartiere fieristico di Rimini si preparano ad ospitare il mondo delle superfici a Superfaces Lite, la nuova manifestazione dedicata a tutti i materiali per l’architettura, l’interior design e il contract. Scopo di IEG – Italian Exhibition Group, player internazionale del settore fieristico congressuale e organizzatore dell’evento, è quello di creare un marketplace b2b trasversale che possa presto diventare un riferimento per tutti quei materiali che non hanno una fiera di settore.

In primo piano a Superfaces Lite ci saranno le superfici viniliche, LVT, tessili, in legno e i laminati, oltre alle più recenti novità in tema di pavimenti e rivestimenti. Ogni materiale sarà raccontato alla luce delle ultime innovazioni delle aziende espositrici e con la doppia prospettiva della sostenibilità e del design. L’area “Alchimie”, curata dall’architetto e designer Giulio Ceppi, proporrà poi un viaggio tematico affascinante alla scoperta delle contaminazioni e dei materiali ibridi.

Per le aziende espositrici Superfaces Lite rappresenta un’occasione unica per confrontarsi con altri importanti player del mercato e per rivolgersi a un pubblico variegato fatto da una parte da architetti, progettisti, contractor e rivenditori e dall’altro - grazie alla concomitanza con SIA Hospitality Design - da general manager, proprietari di hotel e professionisti del mondo dell’hotellerie. SIA Hospitality Design infatti è l’unica manifestazione in Italia dedicata esclusivamente all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza e dell’hotellerie.

 

A Superfaces Lite hanno già aderito aziende di calibro, tra le quali Mapei, Oikos, Skema, Tarkett e Unilin.

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Siamo di nuovo qui. In realtà non ci siamo mai fermati anche se da postazioni diverse, alias in remoto, chi dalla città e chi dal mare, in smart working ormai prerogativa di molti. Dopo la pausa vacanziera, il primo gesto è stato l’abbraccio (1), sì, quello vero, fisico, forte. Certo, tutti ancora “mascherati”, con green pass, emozionati, ma consci che il tempo sospeso della Pandemia è ormai in netta uscita. Ed eccoci pronti per un settembre “caldo” e ricco di eventi, da nord a sud, in presenza finalmente ...