22gen 2018
Milano - Palazzo Reale: Conviviando, l’arte della tavola tra passato e futuro
La storia in tavola

Dal 25 gennaio al 15 febbraio il fascino regale di Angelo Cappellini, azienda lombarda dell’arredo tra le più importanti nel mondo, approda nella splendida cornice di Palazzo Reale di Milano, in una mostra interamente dedicata all’Arte del Ricevere.
Il gusto raffinato e l’eleganza di Angelo Cappellini è stato, infatti, scelto per l’esibizione Conviviando, l’arte della tavola tra passato e futuro, la rassegna che mette in scena l’evoluzione della mise en place nei vari secoli, nei sontuosi Appartamenti del Principe.
Dieci ambientazioni permeate da un’atmosfera conviviale e ispirate da 10 intramontabili film, italiani e stranieri dove gli oggetti della tavola diventano sfavillanti gioielli e rivelano una storia fatta di contaminazioni e simbolismi.
Così, nell’allestimento dedicato al film “Marie Antoinette” (Dir. Sofia Coppola) rivivono i fasti del Settecento francese grazie alle raffinate proposte Angelo Cappellini che rievocano l’incantevole regalità di Versailles.


Conviviando, l’arte della tavola tra passato e futuro
Palazzo Reale

Piazza del Duomo, 12, 20122 Milano

Dal 25 gennaio al 15 febbraio 2018
Orari della mostra:


Lunedì 14,30 - 19,30
martedì - mercoledì - venerdì - domenica 9,30 - 19,30 giovedì - sabato 9,30 - 22,30
Ingresso gratuito

Indirizzo : Piazza del Duomo, 12, Milano

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Galoppa galoppa, il Natale. Sì, perché il countdown è inevitabilmente iniziato. E i pensieri, le urgenze annesse. Meglio prima che poi, diceva qualcuno, ecco allora perché non incominciare a guardarsi intorno per le strenne (1) o per quell’arredo tavola senza sgomitare con l’esasperante folla delle festività? La Redazione è pronta con qualche spunto gourmet e non solo, per facilitarvi la vita (e alleggerirvi l’anima), che sia per un acquisto on line o nel punto di vendita in centro...