05set 2020
Lugano (CH) - Il Marocco per immagini di Roberto Polillo
Fotografie 2005-2018
"Marocco. Roberto Polillo. Fotografie 2005-2018" la mostra allestita nello Spazio Maraini di Villa Malpensata a Lugano, è prorogata fino al 27 settembre 2020.
Se non lo avete ancora fatto, lasciatevi sedurre dalle atmosfere impressioniste e piene di colori degli scatti di Roberto Polillo.
Il catalogo è in vendita al bookshop del Museo con uno sconto del 20%.
 
Ricordiamo che con un unico biglietto potete visitare anche le altre esposizioni attualmente al MUSEC:  "Kakemono. Cinque secoli di pittura giapponese" (Spazio Mostre) e "Fiori sul ciglio della strada. Tappeti e tessuti del Marocco" (Spazio Cielo). 
 
MUSEC - Museo delle Culture Lugano, Villa Malpensata, Riva Caccia 5 / Via Giuseppe Mazzini 5, Lugano (Svizzera).
Orari: 11:00 - 18:00. Tutti i giorni tranne il martedì (chiusura settimanale)
www.musec.ch / info@musec.ch / +41(0)58 866 69 60

 

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Eccoci scivolati anche un pò bruscamente nel fresco autunnale (1), quello che "chiama" il tepore di indumenti più pesanti o il fuoco acceso di un camino. Ritornano riti domestici come il cambio di stagione del guardaroba o la messa a dimora delle piante "non rustiche".  E poi c'è il food che come ogni fase dell'anno si veste di connotati diversi: l'uva sale alla ribalta, insieme al delizioso caco. E che dire dei funghi? Dai finferli, agli ovoli, ai porcini (2). Le castagne e le zucche per vellutate saporite e corroboranti (3). Se siete dei cultori dell'insalata, eb...