Bere un caffè è uno dei gesti più comuni nella vita di tutti i giorni! Cosa si nasconde dentro l’amata tazzina? Manuale di conversazione sul caffè. Miscele e tazzine per tutti i gusti (Trenta Editore), scritto da Marzia Viotti, sommelier del caffè, è il libro adatto per tutti coloro che vogliono sapere qualcosa in più sulla nera bevanda: dove si coltiva, come si raccoglie e si lavora, come si trasforma fino a diventare il godimento quotidiano che si gusta in piccoli sorsi.
Dalla preparazione domestica con la moka o nell’affascinante napoletana, bere un buon caffè è sempre una necessità, sia che ci si fermi al bar sia che si abbia tempo per una sosta, magari in una delle storiche caffetterie italiane.
Non mancano suggerimenti e consigli per capire se “stiamo bevendo una buona tazzina” tra colore, aroma e consistenza o se stiamo degustando uno Specialty Coffee, tutto spiegato nei 9 capitoli che compongono il libro. Un percorso avvincente e affascinante, perfetto per capire cosa si trova dentro "Na tazzulella ‘e cafè". La Prefazione, firmata da Remo Ottolina, Presidente ALTOGA, dà un valore aggiunto e delucidazioni sul mondo della torrefazione e sulla lunga tradizione della bevanda più consumata.
Titolo: Manuale di conversazione sul caffè. Miscele e tazzine per tutti i gusti
Autore: Marzia Viotti
Anno di pubblicazione: marzo 2018
Pagine: 112
Prezzo di copertina: 12,00 euro