10set 2017
Le Stagioni del Cioccolato
Ricette dolci e salate per gustarlo tutto l’anno

Cioccolato che passione… Laura Adani, nota fotografa e raffinata gourmet, nel suo golosissimo libro "Le Stagioni del Cioccolato, Ricette dolci e salate per gustarlo tutto l’anno" edito Trenta Editore, persuade e ingolosisce tutti, ma proprio tutti, proponendo ben 40 ricette in cui il cibo degli Dei per eccellenza è ingrediente principe per preparare ghiotti dessert ma anche per cucinare succulenti gnocchi, lasagne, vellutate, selvaggina e spiedini. La food blogger ci dimostra che ogni momento dell’anno è quello giusto per interpretare questa “peccaminosa dolcezza”: per occasioni speciali e per menù di tutti i giorni.

Il bigné di gorgonzola, asparagi e calamari a Primavera; ricette fresche e sfiziose tra insalate, tapenade e gelato in estate; In autunno zuppe, funghi e risotti, per finire con i sapori dell’inverno propri delle lenticchie, del cinghiale e del pan di zenzero!

In fondo lo dice bene lo scrittore e critico gastronomico Massimo Roscia, autore della prefazione “cioccolatoso è questo libro che celebra il piacere, il desiderio, la trasgressione [...] cioccolatoso è questo libro che dopo averci scortato fino alla vetta del gusto scollina su un’immensa prateria di ricette”.

E cioccolato sia…

Titolo: Le Stagioni del cioccolato. Ricette dolci e salate per gustarlo tutto l’anno

Autore: Laura Adani
Anno di pubblicazione: marzo 2017
Pagine: 128

Prezzo di copertina: 19,00 euro

Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online.

Info su:

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Galoppa galoppa, il Natale. Sì, perché il countdown è inevitabilmente iniziato. E i pensieri, le urgenze annesse. Meglio prima che poi, diceva qualcuno, ecco allora perché non incominciare a guardarsi intorno per le strenne (1) o per quell’arredo tavola senza sgomitare con l’esasperante folla delle festività? La Redazione è pronta con qualche spunto gourmet e non solo, per facilitarvi la vita (e alleggerirvi l’anima), che sia per un acquisto on line o nel punto di vendita in centro...