23mag 2021
La mia lunga storia con il mare

Nome ben noto ai naviganti, si affaccia ora al pubblico dei sognatori che veleggiano con la fantasia cui questo libro è certo di buon nutrimento. Di storie di mare e non solo, di vita, di esperienze diverse, numerose e poliedriche come il suo autore.Dall’incontro con nomi famosi (Gardini e Messner solo per citarne alcuni)  alla pittura di ricordi del mare e della vita intrisi sì delle passate esperienze, ma anche delle sfide quotidiane e future per chi il mare lo ama senza temerlo, ma lo rispetta sempre ben consapevole, ovviamente, della sua enorme forza.

Molti gli aneddoti relativi ai trascorsi marinareschi dell’autore che ha varcato i 7 mari mai pago alla ricerca di se stesso, forse prima che di una nuova meta “acquatica". Un volume per chi vuole sognare la vita in barca ed anche per chi di “gusci” se ne intende.

 

 

La mia lunga storia con il mare

Alex Carozzo

Edizioni il Frangente, 2021

PAGINE 300 illustrate b/n + inserto a colori

Prezzo: 21,00 euro

 

Altre info:

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente entriamo in quel periodo dell'anno che sa di Primavera. E per noi di FoodMoodMag a sbocciare è l'universo in rosa (1). Sì, perché continua con grande successo il nostro format Woman-Power che tratta di donne con la D maiuscola che si distinguono nel loro settore di riferimento. Dal food, all'arte, al design, all'agricoltura, passando per la politica o la letteratura. Protagonisti il talento, la determinazione, il coraggio e la r...