Non aspettatevi il classico libro di Feng Shui o comunque non solo. “La Casa Che Guarisce”, alias guida pratica alle vibrazioni positive, della sensitiva di fama internazionale che opera in campo medico, Amy Leigh Mercree, per l’editore il Il punto d’incontro, è molto di più. Esplora e contempla anche le sfere più “sottili”, tutte quelle energie che, se bene sostenute e incanalate, aiutano a sentirsi meglio tra le mura domestiche. Perché tutto è vivo, tutto è in connessione.
La sua influenza va ben oltre il classico “tetto sulla testa”: ha infatti un profondo effetto sul corpo, la mente e lo spirito. E, in un certo senso, può attrarre o viceversa respingere, prosperità, armonia in famiglia, benessere psico fisico e molto altro.
In questo, l’esperienza e la maestria della Mercree sono una vera manna, descrivendo come il nostro nido, passo dopo passo, può, in men che non si dica, trasformarsi in un autentico alleato dal punto di vista energetico, fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Tanti gli elementi e le pratiche utili suggerite dall’autrice, dall’aromaterapia, ai cristalli, alle piante, alle meditazioni e alla pulizia energetica. Ogni singolo ambiente, anche quello normalmente sottovalutato, viene trattato nel dettaglio:
La camera da letto: ritrova serenità e amore
La cucina e il soggiorno: vivi e mangia sano
Lo studio: aumenta la tua produttività
Il bagno e la lavanderia: lascia fluire e muovi l’energia
Il balcone e il giardino: attrai le energie della natura
Un esempio per tutti? La zona dell’ingresso, ad esempio, prevede oltre a uno spray dedicato a base di oli essenziali di abete, peccio e cardamomo da preparare home made e da spruzzare intorno alla porta d’ingresso, delle piante come la così detta Piombo o Aspidistra elatior per purificare l’aria, in particolare da formaldeide o xilene. Per “creare uno spazio ancora più accogliente in ingresso", è possibile altresì invocare lo “spirito aiutante” (ogni zona della casa ne ha uno) e benevola Astarte, oppure disporre dei cristalli in prossimità della porta principale.
Insomma, con “La casa che guarisce” è facile sbloccare, stanza per stanza, il potere degli spazi e trasformarli in vere e proprie calamite per attrarre ciò che ognuno di noi a bisogno per sentirsi completo, felice ed appagato.
Altre info: