Lei è Cedella Marley figlia primogenita del mito Bob Marley. Cantante, designer e imprenditrice che da poco ha pubblicato il libro "Marijuana in Cucina", uscito in Italia, con l'editore Il Punto d'Incontro. Si avete capito bene, la cannabis ai fornelli si può. Tranquilli però... l'autrice ci tiene a sottolineare da subito che le ricette sono state sviluppate per una dose di marijuana piuttosto contenuta pari a 5 mg di Tac (la sostanza psicotropica che induce al trip) e che comunque tutte possono essere riprodotte anche in modo classico e cioè senza l'aggiunta dell'erba. Eccole quindi le 75 proposte gastronomiche golose dal mood caraibico che, oltre a gratificare il palato, fanno bene alla salute (la cannabis ha mille virtù tra cui riduce la pressione oculare, è un naturale antidolorifico e contrasta malattie come la sclerosi multipla).
Qualche esempio giusto per stuzzicarvi la curiosità (e la voglia)? Dal Porridge giamaicano alla farina di mais, a squisiti Muffin fino all'Humus di barbabietole con crostini di pane pita. Ma il variopinto cartonato va oltre il piacere di stare in cucina e "riflette la filosofia olistica di una vita sana e piena di gusto, secondo il Marley Natural Lifestyle”. Tante le informazioni sulle pratiche di yoga e di meditazione, tra fotografie molto belle e aneddoti d'infanzia che raccontano la sua vita vicina a papà Bob.
E poi il capitolo dedicato alla Bellezza naturale. Soluzioni per rendere la pelle più luminosa e i capelli più folti come lo scrub viso alla zucca, l'esfoliante aloe-canapa o il trattamento per capelli forti e brillanti.
237 pagine che mettono buonumore e soprattutto voglia di sperimentare tra i fornelli, complice il nuovo ingrediente segreto, ma non troppo... la cannabis.
Marijuana in Cucina - Ricette e consigli per un uso salutare, ecologico, responsabile e... divertente.
Cedella Marley
Editore Il Punto d'Incontro Edizioni
Anno Pubblicazione: 2018
Pagine: 256 - 21x24cm
Prezzo: 18,90 euro